Entra in contatto:
fidenza 2014fotobellini 791966019

Calcio Dilettanti

Serie D: trasferta insidiosa per il Fidenza sul sintetico del Manuzzi

Serie D: trasferta insidiosa per il Fidenza sul sintetico del Manuzzi

Trasferta bella tosta per il Fidenza in questa seconda giornata d'andata: i ragazzi di Montanini, infatti, giocheranno sul celebre rettangolo sintetico del Manuzzi di Cesena, risultato indigesto non molto tempo fa a Donadoni. L'avversario, il Romagna Centro, fu la bella sorpresa della scorsa stagione assieme al Thermal Ceccato.

Nella scorsa primavera, un Fidenza in piena lotta salvezza, non toccò palla nei primi venti minuti subendo il gioco sulle fasce del Romagna. Segnarono Roccati e Gavoci su due cross di Tola. Fissò il risultato sul 2 a 1 Delporto che, tirando quel rigore, si procurò uno stiramento che lo mise fuori uso fino alla fine della stagione.

Il Romagna Centro, sempre guidato dall’allenatore Medri, domenica scorsa nella prima giornata ha pareggiato per 3 a 3 con l’Abano, rischiando di perdere e di vincere la partita. Il solito Gavoci ha portato in vantaggio il Romagna, che poi ha subito in breve sequenza tre gol. Nel secondo tempo, prima Pieri e poi Tola hanno pareggiato. Una traversa nel finale ha negato la vittoria ai ragazzi di Medri. Mercoledi il Romagna Centro è sceso nuovamente in campo per giocare in Coppa contro l’Alma Juventus Fano. Dopo una gara tiratissima, è passata l’Alma per 5 a 4 ai rigori. In evidenza nel Romagna Pieri e Tola. Al 95′ Gavoci ha fallito un rigore con un cucchiaio maldestro che non ha centrato la porta dell’Alma.
Dopo il buon pareggio contro la Ribelle di domenica scorsa, il Fidenza si presenta a questa trasferta dopo una settimana di duro lavoro e senza il giovane Bastoni squalificato per un turno.Gilioli ha ricominciato ad allenarsi, e questa è un’ottima notizia per Montanini. Il Fidenza si troverà davanti una squadra impegnativa, capace di far male per tutti i novanta minuti. Dopo due gare molto tirate, il Romagna Centro giocherà la terza partita in sette giorni. In vista degli impegni della prossima settimana (mercoledi si giocherà ancora) l’allenatore Medri dovrà pensare al turn over.
Il resto della seconda giornata non prevede scontri di cartello ma partite molto interessanti, come Atletico Padova-Mezzolara e Formigine-Correggese, con i reggiani alla ricerca del riscatto dopo il tonfo col Porto Tolle. Questo girone D sarà una lotta all’arma bianca sino a maggio 2015.

Partite in programma domenica 14 settembre 2014
Atl. San Paolo Padova – Mezzolara
Porto Tolle – Castelfranco
Formigine – Correggese
Fortis Juve – Bellaria
Montemurlo – Fiorenzuola
Piacenza – Abano
Ribelle – Este
Rimini – Imolese
Romagna Centro – Fidenza

Thermal Abano – Scandicci

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti