E' in arrivo una complicata domenica di testa-coda. La Correggese, che ha iniziato una precoce fuga in testa alla classifica, andrà a giocare a Capannoli contro il fanalino di coda Forcoli.
Mai dire mai nel calcio, ma per i toscani si prospettano novanta minuti di sofferenza acuta. Sarà molto più dura per l’altra padrona del campionato, la Lucchese, che andrà a far visita ad un Romagna Centro deciso a non infilare la seconda sconfitta consecutiva. All’insegna dell’equilibrio saranno Imolese-Castelfranco, Clodiense-Palazzolo e Formigine-Fortis Juve: sei squadre in cerca di punti tranquillità. Non classificabile, purtroppo, sarà la partita tra Riccione e Thermal Ceccato. Molto interessante invece sarà in chiave coda-testa Montichiari-Mezzolara. Il Camaiore dovrà confermare il suo buon momento nel derby con la Massese. Battaglia in previsione nella tranquilla Versilia.
Perdere non fa mai piacere, ma domenica scorsa al Ballotta il Camaiore non ha rubato nulla. Il campo-palude c’era per tutte due le squadre: il Fidenza ha sprecato un po’ troppo e i toscani hanno segnato, questa la sintesi della partita. Adesso i ragazzi di Montanini hanno davanti due partite consecutive in trasferta. Due occasioni molto importanti per una squadra che fuori dal Ballotta sa trovare le giuste motivazioni. L’avversario in arrivo domenica sarà il Sancolombano. All’andata finì zero a zero, in una partita all’insegna dell’equilibrio. Dopo un girone d’andata quasi tutto sott’acqua, le due squadre si trovano ora appena sopra la zona play out. Sancolombano e Fidenza si giocheranno quindi un bel pezzettino di salvezza. Altra domenica di passione, ma ci sarà da farci l’abitudine.