Sarà che giocare giocare sotto i riflettori fa sempre un certo effetto, sarà che sul campo, stasera alle 20.45, scenderanno due tra le compagini che meglio esprimono la realtà di Parma nel calcio dilettantistico.
Ormai non abbiamo più aggettivi per definire la Fidentina (23) di Mazza, unica vera antagonista al fortissimo duo Lentigione (27) e Fiorenzuola (24); gli uomini di Ciceri, invece, nell’ultima partita giocata hanno vinto e convinto, sgretolando con il risultato di 3-0 la San Michelese Sassuolo, e hanno raggiunto quota 14 punti. I borghigiani, che vantano pure tra le loro fila il capocannoniere del campionato, Ivan Lucev (7 reti), si presentano come favoriti all’incontro, ma saranno falcidiati dalle squalifiche: Coghi, Galli e Montali sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. Nel 3-4-1-2 di Mazza, in attacco, oltre al già citato Lucev, e al confermatissimo Morsia, troverà spazio l’esperto Mirri o il giovane Gianluppi?
Il Salsomaggiore (20), quarto in classifica, è ospite sul difficile campo del San Felice (13), squadra che ha ancora un discreto margine sulla zona pericolosa, ma che con una sconfitta rischierebbe di vedersi sprofondare; la squadra allenata da Voltolini, dopo il passo falso contro i cugini della Fidentina e l’affannoso pareggio contro nell’altro derby, quello contro il Colorno (1-1), vuole tornare alla via della vittoria: l’allenatore termale non potrà contare sugli squalificati Bonati e Batchouo.
Il Colorno (11), reduce da due derby e da altrettanti pareggi, giocherà in casa contro il Rolo (20), che condivide la quarta piazza proprio contro il Salso. Pisi si affiderà soprattutto alla vena realizzativa del centrocampista offensivo Federico Maestrini, 3 gol in campionato, di cui 2 negli ultimi 180′.
I Crociati Noceto (10) stanno cercando di raddrizzare un campionato finito malissimo, e le recenti prestazioni fornite dai giocatori al mister Bazzarini sono state davvero incoraggianti: potendo contare sul buon stato di forma del bomber Checchi e del neo-acquisto Guglieri, la trasferta sul campo della Centese (14) fa meno paura. Sfida salvezza da non sbagliare.