Monticelli-Carignano,la settimana scorso, prometteva spettacolo e non ha deluso le aspettative. Con un pareggio tra mille sorprese e terminato con il risultato di 2-2, le due compagini hanno dimostrato, ancora una volta, il loro magnifico momento; …
… il Carignano di Abbati, confermatosi secondo in graduatoria grazie ai suoi 19 punti, ospiterà tra le mura amiche gli ostici piacentini del Fontana Audax (15): in attacco confermati i giovani Orlandi (figlio dell’allenatore del Felegara 07, in Seconda Categoria) e Pellacini, già 11 reti in 2. Il Terme Monticelli (13), con bomber Roncarati che sta entrando in forma campionato, invece, è ospite sul campo del malconcio Basilica 2000. La squadra di Musiari (che si è vista sospendere il match contro il Traversetolo), così come le altre neopromosse, sta facendo fatica a trovare le giuste contromisure con la categoria: l’impressione è che l’arrivo del mercato di riparazione sia tanto atteso quanto i regali di Babbo Natale per i più piccoli. Lo stesso discorso vale per il Soragna (8) di mister Barbieri, capace nel miracolo promozione della scorsa stagione: domenica quanto mai proibitiva in casa della Castelnovese, terza in classifica a 18 punti.
La Valtarese, fanalino di coda parimerito con la Povigliese a 1 punto, sarà ospite della sorprendente Casalese (14): per la squadra della Valtaro obbligatorio rinforzare la difesa, finora la più perforata (24 gol al passivo in 9 gare – anzi, 8 visto che anche la squadra di Biagi dovrà recuperare un match – sono davvero troppi!). La Biancazzurra (9) ha un problema portiere: dopo la rescissione del veterano Francesco Colacicco, il giovane Becchetti non ha offerto le necessarie garanzie nella sconfitta contro la Castelnovese (2-3). Possibile che mister Musi però lo schieri di nuovo in porta domenica nella trasferta di Castellana (18), in attesa di dare un’occhiata al mercato degli svincolati: il nome forte è quello Paolo Amir Tabloni, estremo difensore in attesa di collocazione dopo le ottime prestazioni che hanno contribuito, nella scorsa primavera, a salvare il Fornovo in Prima Categoria.
Chiude il programma l’attesissimo derby tra Medesanese (9) e Traversetolo (12): la squadra di Piccinini sembra essersi messa alle spalle il periodo grigio, grazie alle ultime convincenti prestazioni, l’ultima l’insperato pareggio in casa della corazzata Bibbiano 8che arrivava da ben 8 successi consecutivi). E ora si è sbloccato anche l’esperto bomber Franzese (2), arrivato dalla Lupa Piacenza… Uniche defezioni: il lungodegente portiere Filippo Varazzani (classe 1990), sulla via del recupero dopo l’operazione al crociato subita in estate (lo sostituirà ancora per qualche tempo Bersellini) e Cristian Robuschi (tempi di recupero da valutare). La manovra d’azione avrà il suo riferimento sul finalizzatore Cantini, capocannoniere della squadra Enrico Righelli, coach dei gialloblù, sta proseguendo l’ottimo lavoro iniziato la scorsa primavera, quando fu chiamato a traghettare la squadra negli spareggi play out, andato poi a buon fine: siamo pronti a mettere la mano sul fuoco sul fatto che la tribolata stagione dell’anno passato non si ripeterà. E non ci scotteremo!