L'ottava giornata di questo girone D ci ha regalato una classifica nettamente spaccata in due. Il Palazzolo che è decimo e il Castelfranco che è nono sono ormai distanziati di cinque punti.
I riflettori della domenica in arrivo saranno puntati su Thermal Ceccato-Lucchese, una partita che potrebbe dare una piega diversa alla testa della classifica. Saranno tanti gli incroci tra la parte nobile e la parte low cost della classifica. A cominciare da Palazzolo-Mezzolara: esito incerto, visto che i padroni di casa hanno pareggiato sette partite su otto. L’Imolese avrà l’ingrato compito di ospitare una Massese intenzionata ad uscire da un periodo opaco. Riccione-Montichiari si giocheranno un bel pezzettino di salvezza in questo scontro diretto.
E al Fidenza non andrà sicuramente meglio. Ospite al Ballotta sarà la capolista Correggese, che con i suoi 21 punti, 24 gol fatti e 5 subiti è per il momento l’indiscussa corazzata regina del girone. Il Fidenza dovrà fare a meno di Messineo, fuori a causa dell’espulsione rimediata al 95′ contro il Fortis Juventus. Gli attuali numeri del Fidenza sono abbastanza paradossali: ha il peggiore attacco del girone e la difesa migliore del Mezzolara che è quarto in classifica. Fino ad ora pali e traverse non hanno aiutato i ragazzi di Montanini, ma è inutile accampare scuse. La squadra sta crescendo, ma con la Correggese non saranno ammesse distrazioni. L’imperativo è buttarla dentro il sacco.