Dopo due giornate di combattuto assestamento, questa domenica arriverà il primo vero scontro al vertice: Massese contro Thermal Ceccato. una partita molto interessante, tra una favorita del girone e la sorpresa delle prime cinque giornate.
Due squadre che, da sole, hanno segnato sei dei sette gol subiti dal Fidenza. Dopo il primo stop patito domenica scorsa contro la Clodiense, la Correggese incontrerà un’abbordabile Imolese. La stessa insidiosa Clodiense andrà a far visita alla Lucchese, lanciata dal recente successo esterno a Riccione. La zemaniana Fortis Juventus riceverà la visita del Sancolombano, avversario sicuramente difficile da scardinare.
Il Fidenza si troverà ad affrontare una trasferta molto complicata e contro un avversario, il Palazzolo (reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Thermal), a pari punti in classifica e alla ricerca della prima vittoria in campionato. La vittoria di domenica scorsa contro la Virtus ha dato due certezze ai ragazzi di Montanini: la prima è che la salvezza non è un’utopia ma un traguardo raggiungibile; la seconda è che ci sarà da lottare duramente e soffrire sino all’ultima giornata. Il motto è ” volare basso e pedalare “. Da mettere in pratica sin domenica prossima. Per il Fidenza è indispensabile cominciare a far punti in trasferta. La sfida contro il Palazzolo sarà un banco di prova molto importante per questo gruppo di giovani che vuole crescere.