La sconfitta del Fidenza contro la Spal è una punizione eccessiva per gli uomini di mister Baratta che in 90 minuti hanno reato e sprecato tanto. Bovi, che a sinistra ha dato molto fastidio, ha avuto tre buone occasioni per portare in vantaggio i borghigiani,…
… poi al 44′ del secondo tempo è arrivata la doccia fredda: Marchini viene servito da Sartori e dopo aver vinto un contrasto scarica in porta e trafigge l’incolpevole Medioli. Poco dopo viene espulso Iadaresta per gioco violento, uno dei più attivi del reparto offensivo del Fidenza che anche oggi a centrocampo ha dovuto fare a meno di Filippo Savi, il grande ex della partita.
Primo tempo nettamente a favore degli uomini di Baratta, anche se il gioco stagna per lunghi tratti a centrocampo, ripresa più equilibrata. Resta l’amaro in bocca per una sconfitta immeritata; per la Spal è la prima vittoria in campionato. Prossima gara l’insidiosa trasferta contro la Lucchese.
FIDENZA – SPAL 0-1
Marcatori: st 44′ Marchini
FIDENZA: Medioli, Bersanelli, Colombi, Petrelli, Pessagno, Addona, Gallina (dal 24’s.t. Bottino), Valentini (dal 37’s.t. Ibrahimi), Iadaresta, Urbano, Bovi (dal 43’s.t. Pasquariello). All. Baratta
a disposizione: Pini, Tagliavini, Bandaogo, Camara.
REAL SPAL: Gallo, Cintoi, Rosati, Calistri, Nodari, Massaccesi, Piras, Braiati (dall’8’s.t. Marcolini), Marongiu (dall’8’s.t. Mazzoli, dal 28’s.t. Sartori), Marchini, Shqypi. All. Sassarini.
a disposizione: Canalicchio, Nako, Fiorini, Cucurnia.
Arbitro: Oggioni (da Monza)