Entra in contatto:
Piccardo Traversetolo Felino 1 0 7a giornata eccellenza 2021 2022

Calcio Dilettanti

Trasferte ostiche per Salso e Piccardo. Derby da vertice a Carignano

Trasferte ostiche per Salso e Piccardo. Derby da vertice a Carignano

Eccellenza e Promozione sono arrivate ormai a metà del girone d’andata. Domani, ultima domenica d’ottobre, si disputerà l’ottavo turno con l’inizio delle partite che verrà anticipato alle ore 14.30.

ECCELLENZA gir. A Turno di riposo per il Colorno (11) che rimarrà a guardare, sperando che le avversarie non la spodesti dall’attuale quarto posto occupato in classifica. A questo proposito acquista grande importanza il match tra Real Formigine (13) e Piccardo Traversetolo (10): la squadra verde-blu, reduce da 9 punti nelle ultime quattro partite, può allungare in caso di terzo successo di fila, ma anche il team giallonero (7 punti in tre) sta vivendo un buon momento di forma e punta ad un’altra partita da protagonista, nonostante le assenze di Mangiarotti e Goh, appiedati dal giudice sportivo. Appuntamento ostico per il Salsomaggiore (10) che, dopo la pausa di sette giorni fa, torna in campo per far visita ad una Modenese (10) ancora imbattuta: a tutti gli effetti, sarà uno scontro diretto tra le due sorprese del campionato che si giocano un posto nelle fab four del girone A. Scontri salvezza invece, per Fidentina (8) e Felino (6): i granata, dopo il ko di misura con la Cittadella, hanno bisogno di un’iniezione di fiducia e cercano l’intera posta in palio contro un’Agazzanese (3) che in sei partite non ha ancora gioito una sola volta. I rossoblù, dal canto loro, intendono sfatare il tabù “Bonfanti”, dove non vincono dal 5 gennaio 2020: avversaria di giornata l’Arcetana (9) che sin qui si è mantenuta lontano dalle sabbie mobili guadagnandosi l’appellativo di “ammazza grandi” (chiedere a Formigine e Nibbiano).

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza2

 

PROMOZIONE gir. A Il weekend di Promozione si aprirà con l’anticipo del sabato sera che vedrà opposte al “Delgrosso” i padroni di casa del Tonnotto San Secondo (11) e una squadra fresca di cambio di allenatore come la Langhiranese (6): bianconeri in scia positiva con 8 punti nelle ultime quattro, mentre i grigiorossi sono inciampati negli scontri salvezza con vicolo e Il Cervo che sono costati la panchina a Giordani. La giornata proseguirà poi domenica con la trasferta del convalescente Noceto (11) – che ha aggiunto ieri sera alla rosa di mister Rastelli il bomber Leo Martinez, ex Colorno – che andrà a caccia di punti sul campo di un Vigolo Marchese (6) in ripresa. Per le zone nobili della classifica emerge il derby fra Carignano (15), secondo ex aequo con Castellana Fontana e Alsenese, e Futura Fornovo Medesano (12), miglior difesa del campionato che insegue a ruota. Il Cervo Collecchio (9) in stato di grazia proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla Castellana Fontana (15), mentre il Fiore Pallavicino (3) avrà l’obbligo di far punti contro una formazione come il Gotico Garibaldina (7) in crisi nera. Discorso simile per il fanalino di coda Viarolese (1) che sta già perdendo contatto dal gruppo in lotta per i playout: i ragazzi di mister Fabbi (squalificato fino al 3 novembre) se la vedranno con la strabiliante Alsenese (15) di questo inizio stagione.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione3

 

PROMOZIONE gir. B Nel girone a tinte reggiane sarà il Sorbolo (5) ad aprire gli impegni del fine settimana con l’anticipo del saturai night (ore 2.30). La squadra di mister Bacchini, ko solo nei minuti di recupero al suo esordio, deve cancellare il momento negativo e proverà a tornare a far punti pesanti sul campo amico, anche se dinanzi ci sarà una Riese (14) che ambisce alla vetta della classifica, a due soli passi di distanza. Sfida amarcord per l’allenatore del Terme Monticelli (8) Giuseppe Liperoti che sarà impegnato in trasferta contro il Boretto (15) del suo ex ds Andrea Gasparini: la compagine reggiana è partita fortissimi ed è ora sul terzo gradino del podio, a un punto dalla coppia di prime Baiso Secchia-Fabbrico; per i biancocelesti serve tornare a far punti dopo la sconfitta col Montecchio.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 4

 

(In copertina, un momento del match Piccarlo-Felino 1-0- Foto: E. Lattuca)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti