Termina con un nulla di fatto la sfida tra Fidenza e Rudianese. Non è stata un partita spettacolare, complici sicuramente l'importanza della posta in palio e un terreno di gioco più simile ad un campo di patate che a uno di calcio.
Mantelli non recupera Santurro e schiera Petrelli centrale difensivo, con la conferma di Ferrari terzino. Davanti Trimarco e Checchi per scardinare l’ostica difesa della Rudianese.
Primo tempo molto combattuto a centrocampo, con Tisi che si eleva dalla media con alcune giocate di classe, mentre dall’altra parte è Pizzelli il più vivo contrastato con difficoltà dal Del Carro.
Nulla di importante da segnalare fino alla mezzora quando una conclusione scentrata da Gambirasio si trasforma in un assist per Lorenzi che in scivolata coglie la base del palo alla sinistra di Agosti. Il Fidenza reagisce nel finale e Trimarco ci prova di sinistro dal limite ma la sua conclusione è rimpallata da Baresi e termina docile tra le braccia di Bason.
Meglio i bianconeri nella ripresa, conquistano 3 corner consecutivi e Pessagno sfiora il gol di sinistro deviato fortusonamente da Santinelli. Palla fuori di poco.
Al 13′ dentro Bersanelli con conseguente spostamento di Petrelli in mezzo al campo per un inedito 4-3-3 che crea scompiglio nella squadra bresciana che rischia il tracollo su una percussione proprio di Petrelli, ma Bason è superlativo a mettere in angolo.
Ci prova ancora dalla distanza Pessagno al 26′ ma la mira è sballata.
Al 31′ clamorosa palla gol per Tisi. Punizione di Baresi, respinge male Agosti sui piedi di Tisi che da pochi passi spara di destro. Stavolta Agosti è miracoloso e di piede salva il risultato. Protestano gli ospiti 5′ dopo per un presunto tocco in area di Petrelli ma Moraglia fa cenno di proseguire. Finale con i bianconeri tutti all’attacco e all’89’ clamorosa palla gol sul sinistro, solitamente mortifero di Checchi. Stavolta il bomber toscano da non più di 10 metri senza avversari vicini piazza debolmente la sfera permettendo a Bason, con un balzo felino, ad abbrancare la sfera.
Si chiude con un nulla di fatto che lascia un po’ di amaro in bocca ai bianconeri, ma la Rudianese non ha rubato nulla, ha fatto match pari senza rinunciare a giocare. Domenica sosta, poi alla ripresa impegno proibitivo a Pizzighettone. Servirà un’impresa.
IL TABELLINO
FIDENZA – RUDIANESE 0-0
FIDENZA: Agosti; Ferrari, Liverani; Petrelli, Piva, Pessagno; Dallaglio (40’st Alinovi), Pizzelli (13’st Bersanelli), Trimarco, Casisa, Checchi. All. Mantelli.
RUDIANESE: Bason; Profeta, F.Del Carro; Santinelli, Forlani, Baresi; Gambirasio (36’st Martinelli), Panzeri, Lorenzi, Tisi, A. Del Carro (46’st Veli). All. Nicolini.
Arbitro: Moraglia di Verona