Entra in contatto:
Pizzelli e Trimarco 650472074

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza cerca l'impresa sul campo della capolista

Serie D: il Fidenza cerca l'impresa sul campo della capolista

La sfida del Fidenza alla capolista arriva nel primo turno infrasettimanale del 2012 e nel quarto turno di ritorno. I borghigiani oggi pomeriggio alle 14,30 saranno ospiti dello Sterilgarda Castiglione, in una missione apparentemente impossibile.

Ma il buon percorso intrapreso e i cinque punti nelle prime tre gare del girone di ritorno danno grande fiducia ai ragazzi di Mantelli, che tenteranno il colpaccio. Non sarà facile, in quanto i mantovani sono la prima forza del campionato e contano un arsenale che fa paura. Domenica gli uomini di Roberto Crotti hanno pareggiato 0-0 a Pizzighettone, ma hanno dovuto fare a meno del loro bomber Pace, in panchina e in dubbio anche oggi, mentre il turno precedente erano stati bloccati dal Darfo Boario. Ma la capolista è fortissima: oltre a Pace il tecnico può contare su gente come Ruffini in difesa, Sandrini e Arioli (l’ex Parma classe 1976 che nel 1996 segnò un gol in A all’esordio) a centrocampo, e Girometta davanti.
Per quanto riguarda il Fidenza, Mantelli tornerà in panchina, reduce dalla squalifica inflittagli dal giudice sportivo per l’espulsione rimediata con l’Alzano, e si prepara ad adottare un po’ di turnover, per quello che gli consente la rosa ristretta al solito dimezzata dagli infortuni. In difesa, nel quartetto davanti ad Agosti, dovrebbe rientrare Ferrari a destra, in mezzo Bersanelli e Piva e a sinistra uno tra Ferretti e Liverani (il capitano, comunque non al top, potrebbe essere avanzato nel trio di mezzepunte sacrificando uno tra Checchi e Trimarco). In mezzo Pessagno e Petrelli, mentre più avanti, rientra dall’inizio Pizzelli insieme a Dallaglio e Trimarco, alle spalle di Checchi (ammesso come detto che Mantelli non decida di coprirsi di più con Liverani esterno sinistro alto).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti