Entra in contatto:
Camara Fidenza 607987995

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza non sfonda il muro Gallaratese, finisce 0-0

Serie D: il Fidenza non sfonda il muro Gallaratese, finisce 0-0

Niente da fare per il Fidenza, bloccato nella nebbia sullo 0-0 nella delicata sfida di bassa classifica con la Gallaratese. Nonostante l'innesto di due nuovi giocatori, i bianconeri non sfondano il bunker eretto dagli avversari e si devono accontentare di un punto tra le mura amiche.

Mantelli lancia dal primo minuto Casisa in mezzo al campo e il centrocampista siciliano lo ricambia con una prova molto positiva, da autentico leader. Anche Trimarco parte dall’inizio accanto a Camara ma al di là di un paio di accelerazioni non lascia il segno in questo match. Ovviamente per un ragazzo giunto a Fidenza sabato mattina non era certo semplice entrare negli shemi di una nuova squadra e siamo certi che quando si sarà ambientato potrà dare una grossa mano alla causa.
Oggi comunque due i protagonisti : la nebbia che ha impedito, specie nella ripresa, agli spettatori di vedere gran parte della partita e l’arbitro, che in una partita assoutamente corretta e non cattiva, ha sventolato (spesso a vanvera) ben 6 cartellini gialli.
Nel primo tempo le emozioni sono davvero poche. Il Fidenza rischia di capitolare su un’inzuccata di Fusco uscita di poco a lato, mentre Saini è molto bravo a sbrogliare un paio di mischie in area. Da segnalare il brutto infortunio di Ibrahimi (si teme una lesione al ginocchio sinistro) e l’ingresso al suo posto dell’esordiente Morigoni, classe ’94 che si è disimpegnato molto bene nonostante il giorno prima avesse giocato 90 minuti con la juniores.
Nella ripresa il Fidenza grazie a un maggior dinamismo, trascinati da Petrelli e Casisa nella zona mediana, spostano il baricentro nella metà campo avversaria e vanno vicini al gol in un paio di occasioni. Prima Dallaglio strozza il destro da buona posizione e Saini blocca accartocciandosi a terra, poi è Pizzelli a liberarsi in area ma il suo sinistro è sbilenco e non trova lo specchio della porta. Al 16′ entra Checchi, pur in condizioni precarie. E il bomber toscano dimostra di avere sempre la prontezza in area del vero attaccante girando alla mezzora un cross di Dallaglio. Bravissimo Saini a deviare la conclusione allungandosi sulla sua destra.
Poco prima Casisa aveva strappato applausi con una giocata da fuoriclasse. Tunnel a Brizzi e destro dal limite bloccato a terra dall’attento Saini. Al 42′ bella palla di Borchini per Checchi sul filo dell’outside, sinistro pronto e deviazione decisiva in angolo del difensore Fusco.
Non succede più nulla fino al 90′ e Moretti di Foligno dopo soli 3 minuti di recupero (con tutte le interruzioni che ci sono state doveva concederne almeno il doppio) fischia la fine della contesa.

IL TABELLINO

FIDENZA – GALLARATESE 0-0
FIDENZA: 1.Agosti 2.Zamboni 3.Ferretti 4.Petrelli 5.Piva 6.Ibrahimi (dal 27’Morigoni) 7.Dallaglio 8.Pizzelli (dal 64’Checchi) 9.Trimarco 10.Casisa (dal 73’Borchini). All.Mantelli.
GALLARATESE: Saini, Piccolroaz, Brivio, Brizzi, Bruni, Fusco; Pellegata (13’st Diagne), Defilippis, Casiraghi (41’st Simone), Cocchiere, Varriale. All. Mantelli.
Arbitro: Moretti di Foligno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti