Entra in contatto:
Azione difesa Fidenza 631316033

Calcio Dilettanti

Serie D: sfida cruciale per il Fidenza, con la Gallaratese in campo i nuovi Casisa e Trimarco

Serie D: sfida cruciale per il Fidenza, con la Gallaratese in campo i nuovi Casisa e Trimarco

Partita chiave per il Fidenza quella di questo fine settimana. Domani pomeriggio alle 14,30 si gioca la 16esima giornata nel girone B di Serie D e i borghigiani ricevono la Gallaratese, avversaria diretta nella lotta per non retrocedere, che conta appena un punto in meno (14) degli uomini di Mantelli.

Una sfida da non fallire, a maggior ragione perché arriva dopo il pesante e inatteso ko nel derby con il Fiorenzuola che ha accorciato non poco la classifica. Ma come sempre non sarà facile. La Gallaratese è una delle delusioni di inizio stagione, cominciata con quattro sconfitte di fila e con il primo successo arrivato solo alla settima giornata con la Colognese. Però la squadra allenata da Enrico Bortolas ha mostrato anche giornate di forma e ha centrato quello che è forse stato il risultato più eclatante di questa prima parte di stagione rifilando un pesante 3-0 alla capolista Castiglione. Dopodichè la Gallaratese, che domenica scorsa ha pareggiato con il Bettola Ponte, ha ottenuto un nuovo successo con il Carpenedolo. Lineare l’andamento, in casa (8 punti in 8 gare) e in trasferta (6 in 7 match). I cannonieri sono Cocchiere e Sarao, con 4 centri ciascuno, un giocatore da tenere d’occhio il centrocampista Alessandro Troiano, scuola Genoa, 29 anni, tanta C e D, un talento mai esploso causa tanti infortuni.
Ma il Fidenza può guardare con ottimismo, visto il rientro vicino del bomber Checchi e l’arrivo di due rinforzi, subito disponibili essendo ex professionisti svincolati. Sono arrivati come annunciato, un centrocampista e un attaccante. In mezzo è stato acquistato Giuseppe Casisa, classe 1985, dalla Paganese, dove l’anno scorso ha totalizzato 24 presenze e 1 gol in C1. Casisa ha giocato titolare anche nel primo Varese di Sannino che vinse il campionato di C2 nella stagione 2008/09. L’altro arrivo è Gianluca Trimarco, attaccante l’anno scorso all’Alma Juventus Fano, avversario dei Crociati. In C2 solo 3 gol in 25 presenze per una punta (classe 1986) capace però di fare il bello e il cattivo tempo in Eccellenza a Gualdo e Fabriano in particolare. Oltre alla già annunciata partenza di Costantino se ne è andato anche l’attaccante Rosi.
Il tecnico Alberto Mantelli commenta così l’arrivo dei rinforzi, che partiranno subito titolari, Casisa in mezzo al fianco di Ibrahimi e Trimarco in attacco. “Non ho alternative avendo i giocatori contati, anche se loro sono arrivati da poche ore e ancora non conoscono i compagni – spiega l’allenatore del Fidenza, che parla dell’avversario di domani – Non lasciamoci ingannare dalla classifica, questo è un campionato in cui non bisogna dare nulla per scontato. Noi abbiamo un punto in più, ma loro hanno vinto 3-0 con la prima in classifica, quindi non mi sento favorito”.
Per quanto riguarda la formazione, Mantelli, privo dello squalificato Liverani e dell’infortunato Santurro (stiramento) partirà con il solito 4-2-3-1. Davanti ad agosti linea difensiva composta da Ferretti, Zamboni, Piva e Petrelli, a centrocampo Casisa e Ibrahimi, nel trio di mezzepunte, alle spalle del rientrante Camara, due tra Trimarco, Pizzelli e Borchini insieme al giovane Dallaglio.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti