È ancora un impegno esterno per l’Alberti e Santi di coach D’Albero quello che attende le ragazze valtaresi nella seconda giornata di campionato di serie B femminile.
Domani sera alle ore 20,30 a Castel San Pietro Terme, l’Alberti e Santi affronterà una tra le candidate agli spareggi per salire in A2. Le bolognesi della Magika nella prima giornata hanno sconfitto a domicilio la Magik Rosa Parma conducendo la gara dall’inizio alla fine e terminando con il punteggio di 83 a 61. La Magika Castel San Pietro può contare nel proprio roster giocatrici di categoria superiore come Rosier, Lombardo e Vespignani mentre sono rimaste giocatrici importanti dalla passata stagione che rispondono al nome di Melandri, Roncato e Venturoli.
Per l’Alberti e Santi l’impegno appare davvero ostico anche se coach D’Albero, da domani, potrà contare su due nuove giocatrici arrivate in settimana in prestito dal Parma Basket Project. Si tratta di Andrea Caruana e Martina Piazza, anno 2006 la prima e 2007 la seconda, che già vantano un campionato di serie B disputato due anni fa con la formazione di Parma.Grazie alla disponibilità della società ducale, con la quale continueranno a giocare in C e in Under 19, le due ragazze allungheranno le rotazioni dell’Alberti e Santi e permetteranno, soprattutto alle esterne, di poter avere i giusti momenti di recupero.
Confermate le otto ragazze impegnate nella scorsa e vittoriosa gara di Faenza; proprio dalla bellissima prestazione in terra romagnola l’Alberti e Santi vorrà ripartire per provare a regale un’altra gioia ai tifosi valtaresi.