Si prospetta un mercoledì cestistico importante per le formazioni seniores della Valtarese Basket. Entrambe le squadre saranno impegnate nel turno infrasettimanale di campionato che sarà importante per cancellare lo sfortunato fine settimana precedente.
A giocare in casa sarà l’Alberti e Santi che ospiterà alle ore 21 al palaRaschi le ducali della Magik Rosa Parma, formazione dove gioca l’ex Alberti e Santi Sara Azzellini. Per le bianco blu di coach D’Albero l’occasione è ghiotta per riscattarsi dopo le due, preventivabili, sconfitte contro Cavezzo e Puianello. Di contro la Magik salirà a Borgotaro sulle ali dell’entusiasmo dopo il primo successo stagionale conquistato sabato contro Forlì e lo farà con una formazione molto cambiata rispetto allo scorso anno. Oltre ad Azzellini, le ducali possono contare su due straniere, Uggen e Mazuryshena, che assieme segnano oltre 34 punti di media e che vengono ben assistite da Falanga giocatrice di categoria superiore. Un motivo di interesse è il derby familiare che si prospetterà tra le sorelle Triani; Mabel nelle fila dell’Alberti e Santi e Maia con la casacca della Magik.L’Alberti e Santi sarà ancora in formazione rimaneggiata e dovrebbero trovare conferma le ragazze scese in campo a Puianello.
Giocherà in trasferta la Mazzei Architects di coach Allodi che farà visita alla Polisportiva Calendasco alle ore 21 in terra piacentina. Per i Diavoli Rossi l’impegno appare alla portata e Giraud e compagni proveranno a regalare la prima vittoria stagionale ai tifosi della Mazzei Architects. Anche Calendasco è stata sconfitta nella prima gara di campionato contro Fiorenzuola e cercherà di muovere la classifica proprio contro la Mazzei Architects.
Coach Allodi confermerà gli stessi elementi che sono scesi in campo contro il Cus Parma e proverà ad espugnare il parquet piacentino facendo leva sulla possibilità di avere importanti soluzioni offensive sia da parte degli esterni che da parte dei lunghi bianco rossi. Ancora assenti Baldi e Marletta, toccherà a Andrea Gonzato e Angella alternarsi nel ruolo di play.