Entra in contatto:
basket generica

Basket

E’ tempo di derby per la Roby Profumi

E’ tempo di derby per la Roby Profumi

Fine settimana senza gara casalinghe per le formazioni seniores della Valtarese Basket. Infatti, sia l’Artarredo che la Roby Profumi saranno impegnate lontano dal palaRaschi. A scendere in campo per prima sarà l’Artarredo che domani sera, sabato 27 gennaio, affronterà in trasferta il Sant’Ilario d’Enza nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione. Per i ragazzi di coach De Martino l’appuntamento in terra reggiana rappresenta un’occasione importante per proseguire nella striscia positiva che dura da due turni.
Il Sant’Ilario d’Enza, occupa attualmente la penultima posizione a quota otto punti, frutto di quattro vittorie di cui la prima proprio contro l’Artarredo nella gara d’esordio al palaRaschi. I reggiani s’imposero per 72 a 69 dopo una gara molto equilibrata. Da allora l’Artarredo è cresciuta molto e quindi domani ci si attenderà il pronto riscatto anche per cercare di rimanere agganciati al treno play off. Coach De Martino dovrebbe confermare i dieci atleti vittoriosi nell’ultima trasferta contro il Rosta Nuova, i quali cercheranno di consegnare ai tifosi bianco rossi un’altra preziosissima vittoria.

Impegno esterno anche per le ragazze della Roby Profumi, che affronteranno a Parma alle ore 18 di domenica 28 lo Staff Magik. Per le ragazze di coach Scanzani il derby contro lo Staff arriva in un momento molto delicato. Nelle ultime quattro gare la Roby Profumi ha riportato una sola vittoria mentre le ducali, grazie anche all’innesto di Valentina Gardelin, hanno conquistato ben tre vittorie di cui l’ultima importantissima contro Fiorenzuola per 60 a 52. La Roby Profumi per essere certa di disputare i play off promozione dovrà conquistare due vittorie nelle ultime due gare e quindi già la gara di domenica può essere decisiva nella corsa salvezza.
Le giovani bianco blu della Roby Profumi cercheranno di mettere in campo le armi migliori a loro disposizione ovvero tanta difesa e gioco in velocità. Nella gara di andata la Roby Profumi si impose per 72 a 54 ma rispetto ad allora le avversarie sono cresciute molto e quindi il risultato e fortemente in equilibrio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket