Domenica pomeriggio alle ore 17.30 tornerà in campo la Roby Profumi e lo farà sul parquet amico del palaRaschi contro la Siropack Cesena, formazione neo promossa in serie B che attualmente occupa la settima posizione in classifica con sei punti proprio in coabitazione con le ragazze di coach Scanzani. Le romagnole arrivano a questa gara dopo aver conquistato, dall’inizio del campionato, tre vittorie contro Finale Emilia, Calendasco e, nell’ultimo turno di campionato, Libertas Bologna. Nonostante sia la prima stagione di serie B, Cesena ha allestito una buona squadra fatta di atlete esperte come Aleotti, ex Cavezzo e Bologna e Lolli Ceroni e un nucleo di giovani provenienti dal settore giovanile di Cervia che stanno dimostrando di saper reggere la categoria seniores. La presenza di due esterne come Aleotti e Lolli Ceroni deve essere da stimolo per le guardie borgotaresi che dovranno prestare molto attenzione a queste due giocatrici ma al tempo stesso sarà importante anche l’aspetto offensivo della gara.
La Roby Profumi arriva a questa gara dopo aver rimediato una sconfitta contro Fiorenzuola ma deve cercare di ripartire dalla bella vittoria conquistata quindici giorni orsono, in casa, contro la Magika Castel S. Pietro. Se le giovani bianco blu sapranno mettere in campo la grinta e determinazione vista contro le bolognesi allora la gara di domenica potrebbe essere disputata alla pari.
Nelle fila della Roby Profumi, recuperata Greta Piscina, mancherà sicuramente Valentina Bozzi, infortunatasi venerdì scorso; gli esami strumentali a cui è stata sottoposta la ragazza hanno evidenziato un problema al legamento collaterale del ginocchio e per la forte guardia della Roby Profumi si prospetta un periodo di riposo forzato.
E’ molto probabile che la guardia della Roby Profumi possa tornare in campo solo ad inizio 2019 anche se i tempi di recupero non sono ancora certi. Ovviamente spetterà a tutte le altre ragazze della Roby Profumi non far rimpiangere l’assenza di Bozzi e con l’aiuto del pubblico, che si attende numeroso, si cercherà di strappare due importantissimi punti per continuare nella lotta salvezza.
Appuntamento pertanto domenica alle ore 17.30 al palaRaschi per questa bellissima sfida tra la Roby Profumi e la Siropack Cesena.
Basket
Sfida salvezza per la Roby Profumi che riceve la Siropack Cesena
Sfida salvezza per la Roby Profumi che riceve la Siropack Cesena
Altri articoli in Basket
-
Valtarese Basket: la Mazzei fa suo il derby con la Magik Parma (56-59)
La Mazzei Architects espugna il campo della Ducale Magik Parma dopo una entusiasmante gara...
-
Fulgor ko all’overtime: Mestre sbanca Fidenza 83-85
Rallenta il percorso della Foppiani Fulgor Fidenza che dopo 4 successi consecutivi torna a...
-
Valtarese Basket: derby a Parma per la Mazzei. L’Alberti e Santi ospita Rimini
Questa sera alle 21,30 al pala Padovani di Parma la Mazzei Architects affronterà la...
-
La Fulgor Fidenza mette la quarta: battuto Fiorenzuola 64-70
Il turno infrasettimanale sorride alla Foppiani Fulgor Fidenza che mette la quarta andando a...
-
Fulgor Fidenza non-stop: mercoledì derby a Fiorenzuola
Altro turno infrasettimanale per la Fulgor Fidenza reduce da tre vittorie consecutive e in...
-
Valtarese Basket: l’unica vittoria arriva dai ragazzi della Mazzei
Più dolori che gioie nell’ultimo weekend cestistico della Valtarese Basket: a tenere alto l’onore...
-
Fulgor Fidenza inarrestabile: contro Ragusa arriva la terza vittoria di fila
La Fulgor Fidenza infila la terza vittoria consecutiva e vola in classifica (Serie B...