Il Lavezzini Basket Parma domani alle ore 18,30 si ritrova al PalaCiti di via Lazio ed inizia a lavorare in vista della stagione 2015/2016: la quarantesima consecutiva in Serie A1. Si ricomincia dal coach pesarese Mauro Procaccini, ma con tante novità in formazione e con qualche riconferma. Le riconfermate Clark, Giorgi, Marangoni saranno tutte e tre presenti. Alcune defezioni arrivano dal blocco delle “nuove”. Infatti molto probabile l’assenza della nigeriana Ugoka a causa di alcuni problemi di visto e di De Pretto per congedo matrimoniale. La prima si conta sul suo arrivo a brevissimo, per la seconda il suo permesso matrimoniale le consentirà di aggiungersi al gruppo il giorno 22 agosto. Presenti sicuramente Zara, Spreafico e Brezinova, oltre al gruppo delle giovani provenienti dal settore giovanile. L’inizio vero e proprio degli allenamenti è previsto per la mattina di giovedì, mentre domani pomeriggio sarà l’occasione per la distribuzione del materiale tecnico di Erreà, per la prima riunione tecnica con tutto lo staff tecnico e dirigenziale al completo e per il consueto primo contatto coi Media e con i tifosi.
La stampa ed i tifosi sono invitati a partecipare.
Questo, invece, il programma delle amichevoli di precampionato aggiornato:
– venerdì 4 settembre ore 18,30 Lavezzini – Broni (formazione di A2);
– mercoledì 9 settembre ore 18,30 Broni – Lavezzini;
– sabato 12 e domenica 13 settembre Torneo quadrangolare a Schio con anche Napoli e Fila S. Martino Lupari (semifinale con la Famila alle ore 19);
– mercoledì 16 settembre ore 20,30 Vigarano – Lavezzini;
– sabato 19 settembre ore 18,30 Sesto S. Giovanni – Lavezzini:
– domenica 27 settembre ore 18,00 Lavezzini – Vigarano per il Memorial Pallavicino/Corradini.
Nei giorni di sabato 3 e domenica 4 ottobre avrà inizio il campionato con l’Opening Day in sede ancora da confermare (probabile Napoli).