La sconfitta contro Lucca tra le mura amiche di domenica scorsa, la settima nelle ultime otto partite di A1 femminile, è costata la panchina a coach Massimo Olivieri. Nel pomeriggio, infatti, il Lavezzini Basket ha ufficializzato l’esonero del tecnico attraverso un breve comunicato stampa. Al suo posto è stato richiamato Mauro Procaccini, l’ultimo tecnico che ha portato Parma ai playoff di A1 (è un ritorno clamoroso dopo la dolorosa separazione del maggio 2013). Il comunicato della società: “Il Lavezzini Basket Parma comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore capo della prima squadra Massimo Olivieri ed il preparatore atletico Nicola Chiavolelli.
La conduzione della formazione gialloblù è stata affidata al signor Mauro Procaccini, già a Parma nelle annate dal 2010 al 2013, mentre per la preparazione fisica è stata chiamata Roberta Franchi, incaricato già ricoperto nella scorsa stagione. Nel ruolo di vice allenatore è confermato Pierangelo Rossi. Mauro Procaccini svolgerà il suo primo allenamento nella giornata di domani.
La società rivolge a coach Olivieri ed al prof. Chiavolelli i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi ed i migliori auguri per il futuro professionale”. Il Lavezzini è attualmente terzultimo in classifica, a 4 lunghezze dal nono posto (utile per evitare i playout), attualmente occupato dal Cagliari.
(Nella foto Mauro Procaccini ai microfoni di Sportparma)