Dopo la sconfitta della giornata inaugurale per 84-67 contro Andrea Costa Imola, il campionato della Foppiani Fulgor Fidenza prosegue tra le mura amiche.
Dopo più di un decennio il “PalaPratizzoli” tornerà a ospitare un match della Serie B nazionale: questa sera (ore 21) i gialloblù daranno vita alla sfida contro Lumezzane, che nella prima giornata ha avuto la meglio per 91-73 sulla Fortitudo Agrigento. Nelle scorse ore ha parlato il capitano fidentino Milo Galli: «Dopo la prima sconfitta sul difficile campo di Imola si è reso evidente che il ruolo della neopromossa in un campionato difficile come la B nazionale non è assolutamente facile. Lo staff ci sta mettendo nella miglior situazione possibile per allenarci, mantenendo alto l’umore di tutti. Ci stiamo davvero allenando tanto anche se ovviamente affrontare queste prime partite senza Ali, è un’assenza pesante perché è il nostro lungo titolare».
«Prepareremo comunque la partita al meglio – prosegue il numero 0 della Fulgor –. E fondamentale che tutta la squadra, me compreso, dia qualcosa in più. Sono certo che lo faremo, sarà un processo di crescita individuale e di squadra che speriamo ci porti ad avere dei bei risultati. Ovviamente invito tutti a sostenerci al palazzo, come sempre».