Entra in contatto:
fulgor fidenza schiacciata

Basket

Fulgor Fidenza: crocevia importante a Nerviano

Fulgor Fidenza: crocevia importante a Nerviano

Crocevia importante quello che attende la Foppiani Fulgor domenica 26 novembre (ore 18.00) sul campo di Nerviano. 

Reduce da 2 sconfitte nelle ultime 3 partite, la formazione fidentina è chiamata al colpo in trasferta per mantenere una posizione nei primi posti della classifica. Una nuova sconfitta, infatti, frenerebbe la corsa del team del presidente Orlandi, risucchiandolo verso la zona centrale della graduatoria. Riuscire nell’impresa però non sarà facile, come non lo è mai in un campionato così equilibrato e di alto livello.
La Nervianese, pur avendo uno score con più sconfitte che vittorie, è reduce da una vittoria pesante contro la ex-capolista Bologna Basket 2016, risultato che suona come campanello d’allarme per la truppa di coach Bizzozi. La formazione lombarda è priva di grandi stelle, ma fa del collettivo la sua forza. 

I due play Ceppi e Tannoia, confermati dalla scorsa stagione, e le due ali Filippi e Segala, prelevate in Serie B a Gallarate e Omegna, sono gli uomini più pericolosi della compagine guidata da coach Barbarossa, senza dimenticare l’impatto di un pubblico caloroso, capace di trasformare in un fortino il piccolo impianto della cittadina dell’hinterland nord-occidentale di Milano. Un parquet finora violato dal solo Pizzighettone.

In casa Foppiani ancora incerto il recupero del secondo centro Doumbia, fermo da due settimane per un infortunio a una caviglia.

(Corrado Iori)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket