Entra in contatto:
fulgor fidenza esultanza gruppo squadra

Basket

Fulgor Fidenza: al PalaPratizzoli contro i Tigers Romagna per riprendere il cammino

Fulgor Fidenza: al PalaPratizzoli contro i Tigers Romagna per riprendere il cammino

Dopo la sconfitta patita ad opera del Pizzighettone – che non ha comunque modificato la posizione in classifica del team fidentino – la Foppiani Fulgor torna al PalaPratizzoli per un doppio turno casalingo.

Il primo, in calendario domenica 12 novembre alle ore 18.00, vedrà i ragazzi del coach Bizzozi opposti ai Tigers Romagna. Guardando la classifica sembra un appuntamento certamente non proibitivo: la formazione ospite occupa il penultimo posto, con appena 2 vittorie nel carniere. Ma sarebbe una valutazione superficiale.
La compagine romagnola, retrocessa dalla B Nazionale la scorsa stagione, ha sì un roster risicato, con soli 10 uomini a disposizione, ma buona parte di questi giocatori arriva da carriere tutte spese nelle categorie superiori e sicuramente non è il talento individuale a mancare a questo gruppo.
Il play Vitale, la guardia Bushati, l’ala Digno, il lungo croato Mikulic, per citare i più pericolosi, sono senz’altro uomini da prendere con le molle a questo livello. A maggior ragione perché a guidarli è un coach di grande esperienza, Luigi Gresta, di sicuro un importante valore aggiunto per la qualità complessiva delle Tigri.

Le vittorie contro Bologna Basket e Ferrara hanno mostrato che la Foppiani 23-24 è in grado di competere con qualunque avversario, mostrando spesso tanta energia, fiducia e convinzione nelle proprie possibilità, ma guai a dimenticare che nelle B Interregionale ogni partita è un nuovo esame da superare. (Co.Lo.)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket