Sta per partire la nuova stagione del Lavezzini Basket Parma con la prima partita di campionato che si disputerà contro l’Umana Venezia Mestre domenica 4 ottobre alle ore 14.15 all’Opening Day di Napoli che si terrà al PalaVesuvio.
Al via già da domani le prime partite dell’AlmoNature Cup che si preannuncia spettacolare e ricca di novità. L’obiettivo principale della stagione numero 40 consecutiva delle Tigri in serie A1 è quello di raggiungere i playoff per potersi ritagliare uno spazio rilevante all’interno della competizione. Proprio a sottolineare l’importanza di questo storico traguardo delle 40 presenze consecutive in Serie A lo sponsor tecnico del Lavezzini, l’Erreà, ha ricamato sulla maglia da gioco (vedi foto allegata) la scritta “40 anni A1”.
Quella di domenica sarà la prima occasione per vedere in campo in una gara ufficiale la squadra di coach Mauro Procaccini, per conoscere le nuove giocatrici (molto attese soprattutto Ugoka e Brezinova, oltre al ritorno in cabina di regìa di Zara) e per poter valutare anche le doti e la forza delle avversarie.
Tutte le partite delle due giornate si potranno seguire in diretta streaming su legabasketfemminile.it.
IL PROGRAMMA
Sabato 3 ottobre
Ore 14.00 Geas Sesto San Giovanni – Ceprini Orvieto
Ore 16.15 Convergenze Battipaglia – Famila Schio
Ore 18.30 Dike Basket Napoli – San Martino di Lupari
Domenica 4 ottobre
Ore 12.00 Meccanica NovaVigarano – Fixi Torino
Ore 14.15 Lavezzini Basket Parma – Umana Venezia Mestre
Ore 16.15 Cus Cagliari – Passalacqua Ragusa
Ore 18.15 Pall. Femminile Umbertide – Gesam Gas Lucca