Entra in contatto:
lavezzini antibe 228808163

Basket

Il Basket Parma cerca l'impresa contro Taranto. Procaccini: Questa squadra ha le spalle larghe

Il Basket Parma cerca l'impresa contro Taranto. Procaccini: Questa squadra ha le spalle larghe

Penultima fatica stagionale per il Lavezzini Basket Parma, che continua a cullare il sogno di agganciare l'ottavo posto e i playoff.

Forti di una striscia positiva e rinfrancate dal successo a Lucca, dopo una domenica di sosta, le ducali ricevono domani pomeriggio alle 16, nell’anticipo che sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1, le campionesse d’Italia del Cras Taranto al PalaCiti. Una sfida a dir poco proibitiva contro quella che è la prima candidata per soffiare il titolo alla corazzata Schio ed è reduce dalle due vittorie consecutive nei recuperi, prima domenica contro Lucca poi mercoledì contro Umbertide.
Un vantaggio o uno svantaggio per il Lavezzini trovare una squadra stanca? Risponde categorico il coach delle ducali Mauro Procaccini. “Per una squadra come la loro abituata a giocare anche in Europa, dove peraltro Taranto ha fatto un’ottima figura, di certo non è uno svantaggio – ha detto il mister pesarese – Anzi, considerando che ci sono giocatrici come Greco e Wambe che hanno potuto recuperare gradualmente la forma. Merito di una rosa ampia e di riserve degne delle titolari”. Senza dimenticare le motivazioni, che alle pugliesi non mancheranno visto che con un successo domani sarebbero certe del secondo posto dietro Schio, importante in choave playoff. Rispetto all’andata a Taranto, dove il Lavezzini perse di 19, ci sarà però un altra squadra, con la coppia di lunghe formata da Aziz e Machanguana, in Puglia assenti. E un morale ritrovato con un girone di ritorno decisamente migliore dell’andata, indispensabile per tenrare il disperato assalto ai playoff. “Ci proveremo fino in fondo, e per avere speranze serve un’impresa contro Taranto, anche se siamo aggrappati anche ai risultati delle altre – ha aggiunto Procaccini – Potrebbe bastare vincerne solo una come potrebbe non essere sufficiente vincerle tutte e due. Di certo questo gruppo quest’anno ha vissuto momenti peggiori, è affiatato e ha le spalle larghe. Ce la giocheremo”.
Dall’altra parte, come detto, le ragazze di Roberto Ricchini, forti di due vittorie nei recuperi giocati e del secondo posto riagguantato, che nei prossimi giorni sfideranno ancora Schio e infine Napoli nell’ultimo turno di domenica prossima, vogliono legittimare il loro primo posto. Taranto che, come noto schiera due grandi ex come Megan Mahoney e Dubi Dacic. In particolare l’italo-croata ha parlato della sfida alla vigilia del match sul sito del club pugliese. “A Parma ci aspetta una nuova partita tosta – ha detto il centro 25enne – L’importante sarà giocare quaranta minuti intensi, come fatto contro Umbertide. Mai risparmiarsi”.

21ª giornata
Umana Venezia-Pool Comense (stasera h.20,30)
Lavezzini Parma-Cras Basket Taranto (h.16, diretta RaiSport 1)
Officine Digitali-Faenza-Erg Priolo
GMA Pozzuoli-Bracco Geas S.S.Giovanni
Job Gate Napoli-Agos Ducato Lucca
Liomatic Umbertide-Famila Wüber Schio

La classifica: Famila Wüber Schio* 36; Cras Taranto*, Liomatic Umbertide 28; Bracco Geas S.S.Giovanni 26; Officine Digitali Faenza, Umana Venezia, Pool Comense 20; Erg Priolo, Lavezzini Parma 16; Agos Ducato Lucca 14; Job Gate Napoli 8; GMA Pozzuoli 6.
*=una gara in meno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket