Entra in contatto:
Robi Profumi 2010 11 711501827

Basket

Basket: la Roby Profumi piega Marghera e centra la salvezza matematica in A2

Basket: la Roby Profumi piega Marghera e centra la salvezza matematica in A2

Salvezza! Questa è l'esclamazione che si è levata cielo, al termine dell'incontro odierno al Palaraschi.

Una salvezza conquistata con due giornate d’anticipo grazie ad una stagione importante nella quale la Roby Profumi a regalato al proprio pubblico un’altra grande soddisfazione. La vittoria di oggi inoltre mantiene vive le speranze d’ingresso nei playoff anche se occorrerà provare a vincere le prossime due partite per avere la certezza dell’ingresso nel tabellone a otto. Una gara, quella odierna, sempre condotta dalla Roby Profumi, nella quale si è visto nuovamente il gioco di squadra che ha caratterizzato molte delle vittorie delle bianco blu del presidente Delnevo. Marghera era arrivata a Borgotao decisa a strappare i due punti ma ha trovato una Roby Profumi determinata e convinta delle proprie forze. Al termine l’unico rammarico è quello di non aver ribaltato la differenza canestri, ora pari, ma sicuramente il destino d’ingresso nei play off è nelle mani della squadra di Borgotaro.
La gara inizia subito con la Roby Profumi che realizza facilmente dalla distanza. Due triple di Fritz danno il là al primo parziale delle padrone di casa. Brunelli, dalla parte di Marghera, non ci sta e con due conclusioni dalla lunga distanza pareggia a quota 10 poi Iemmi a rimettere avanti le borgotaresi che chiudono la prima frazione sul +1.
Nel secondo quarto, dopo un iniziale sterilità offensiva di entrambe le formazioni, arriva un altro break della Roby Profumi. Marghera accusa il colpo e al riposo lungo la Roby Profumi ci arriva sul punteggio di 31 a 24. Al rientro in campo si assiste al momento migliore della gara; la Roby Profumi gioca bene in difesa e riesce a concludere in contropiede. Al 5′ il coach di Marghera è costretto a chiamare time out per arginare il parziale biancoblù. Al rientro il Sernavimar si schiera a zona e la Roby Profumi fatica ad attaccare la difesa veneta e Marghera rientra sino al meno 7. Ci pensa Iemmi con due bombe subito seguita da Fritz a distanziare le ospiti. Un parziale di 9 a 0 della Roby Profumi segna il +15. Al termine del terzo quarto sono 12 i punti di vantaggio della Roby Profumi. Nell’ultima frazione la Roby Profumi controlla la gara anche se non riesce più a trovare con continuità il canestro e gli unici punti arrivano solo su tiro libero. Ad un minuto dal termine la Roby Profumi conduce ancora per 12 punti. Il canestro finale di Rimpova ad un secondo dal termine fissa definitivamente il punteggio sul 67-57.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket