Entra in contatto:
under15 949308894

Basket

Giovanili: nuovi successi per il Basket Parma, bene Under 13, U.14 e U.15

Giovanili: nuovi successi per il Basket Parma, bene Under 13, U.14 e U.15

Anche questa settimana consueto appuntamento del lunedì con gli ultimi risultati del settore giovanile del Basket Parma.

Bilancio come sempre nel complesso soddisfacente viste le cinque vittorie contro due sconfitte, a cui si aggiunge quella nel derby Esordienti del Vico contro la Kemper. Bene le formazioni Under 13, che ha chiuso in vetta la regular season, e U.14 e il Vyp Cariparma Under 15, protagonista pure di un buuon epilogo della prima parte di stagione. Nota negativa l’Euromatic Speed club reduce da due ko di fila nell’Under 15, che chiude meno bene del previsto il campionato. Di seguito un breve commento, categoria per categoria, delle gare disputate dalla giovani promesse ducali e le ultime notizie che le riguardano.

ESORDIENTI

KEMPER SPEED – VICO BASKET 20-70
Giocata il 2/03 –
Troppo forti le amiche del Vico per le ns ragazze che disputano comunque una discreta partita. Nonostante il divario hanno comuque lottato fino alla fine dimostrando una graduale crescita rispetto la partita dell’andata. Da migliorare ancora la difesa, il gioco a vote troppo individualista con troppi errori in fase di conclusione. Il tempo e la voglia di migliorare non mancano e le ns tigrotte daranno il meglio per ridurre il diavario dalle comunque molto forti coetanee del Vico.

UNDER 13

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – VALTARESE 95-56
Ultima partita del campionato U13 femminile che le nostre ragazze hanno dominato e quindi terminato meritatamente prime in classifica… un gruppo coeso che nell’arco di questi mesi ha ben lavorato migliorando di giorno in giorno anche con gli innesti importanti delle più giovani classe ’99. La strada è ancora lunga e per le nostre ragazze non è ancora tempo di vacanza.

UNDER 14

BASKET MODENA – EUROMATIC SPEED 35-52
Giocata 04/03 –
Importante vittoria per lo Speed su un campo davvero difficile con un avversario molto ostico. La prestazione delle gialloblù è stata assolutamente positiva soprattutto in fase difensiva. Dopo una prima parte di gara in totale equilibrio, all’intervallo il risultato è di 19 a 18 per le padrone di casa, le ospiti, nella seconda parte della partita danno segnali importanti di miglioramento anche nel gioco offensivo. Un cambio di marcia fondamentale per allungare e poi amministrare agevolmente il risultato fino alla meritata vittoria finale. Prossimo delicato e fondamentale turno, domenica 20 marzo h. 18:00 al PalaPadovani contro la Magik Rosa.

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–BORGONOVO 56–29
Partita caratterizzata da un inizio lento quella contro le piacentine del Borgonovo dove le nostre gialloblù, per tre quarti di gara, hanno offerto una prestazione discreta alla pari delle avversarie. Ultimo quarto decisamente con un’altra marcia per le ragazze di coach rampini che chiudono la partita con un netto +27 finale.

UNDER 15

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–CALENDASCO 77-46
Giocata il 5/03 –
Ultima di regular season e partita dalle poche emozioni ma dai tanti sbadigli quella tra Parma e le piacentine del Calendasco. Primo quarto equilibrato per entrambe le formazioni che si chiude 12 a 14 per le ospiti. Per le padrone di casa tanti errori in fase di costruzione e poca difesa soprattutto su rimesse dal fondo. Prima parte del secondo quarto uguale alla precedente poi qualcosa cambia e nei tre minuti finali, prima della sirena lunga, le nostre ragazze realizzano un parziale di 12 a 0 ma sono ancora troppo evidenti i cali di concentrazione che fanno tanto arrabbiare coach Rossi. Inizia il terzo quarto e finalmente Parma decide di giocare. Difesa aggressiva e attenta che produce tanti palloni giocabili per transizioni offensive per un parziale di 21 a 1 e partita già archiviata con un tempo ancora da giocare. Ultimo quarto sulla falsa riga del terzo e risultato finale di 77 a 46. Ora bisogna aspettare la seconda fase. Nell’altro girone già qualificate Faenza e Bologna.

VALTARESE–EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 61-45
Giocata il 28/02 –
Buona prestazione delle ragazze dello Speed. Il valore delle avversarie, seconde in classifica, e il campo sicuramente tra i più ostici, fanno si che Coach Caggiati sia comunque soddisfatto della gara delle sue ragazze nonostante il risultato avverso, anche se c’è da ammettere che certi errori banali e di distrazione ormai dovrebbero essere superati. E sono proprio questi errori che aiutano le ragazze di Borgo Val di Taro ad allungare in modo decisivo nel secondo quarto.

EUROMATIC SPEED – JUVENILIA (RE) 43-53
Giocata il 6/03 –
Si chiude con una sconfitta la prima fase del campionato under15 per lo Speed, che è da giudicare sicuramente in modo più che positivo visti i continui miglioramenti, ma è altrettanto vero che alla luce dei fatti il bottino di punti sarebbe potuto essere ben maggiore con solo un pizzico di attenzione e di giusta cattiveria agonistica in più. Contro la formazione reggiana, al contrario di quanto avviene solitamente, l’avvio delle ragazze di coach Caggiati è stato a razzo, portandosi sul 12-2. Inevitabile il ritorno delle ospiti che fa si che il primo tempo si chiuda in perfetto equilibrio sul 26-26. Al ritorno dagli spogliatoi la Juvenilia ha più benzina nel motore e mette a segno il break di 10 punti che le gialloblù non riusciranno più a colmare. Si attende ora il calendario delle seconda fase.

Selezione regionale a Pordenone dall’11 al 13 marzo
Uscita la lista delle atlete che rappresenteranno l’Emilia-Romagna nel tradizionale Torneo di categoria U15 che si svolgerà a Pordenone dal 11 al 13 marzo p.v. contro le rappresentative di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia. Grande soddisfazione in casa Basket Parma per la chiamata di Boccacci Grazia, Manghi Anna Chiara, Martiradonna Veronica, Panza Margherita e Trevisan Annalisa.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket