E' arrivato un "settebello" di vittorie negli ultimi impegni di campionato per le varie squadre giovanili del Basket Parma.
La società ducale esulta e brinda per i successi nella categoria Esordienti della Kemper nel derby con il Salso e per le belle vittorie delle squadre Under 14, Under 15, Under 17 e Under 19. Di seguito un breve commento sulle partite in questione.
ESORDIENTI
KEMPER SPEED BASKET CLUB–SALSO BASKET 60-17
Penultimo appuntamento in campionato delle nostre “tigrotte” esordienti che affrontano la partita contro le cugine termali prive di Nuzzo e Mandolini influenzate. Nonostante le assenze le ragazze gialloblù di coach Rossella Rossi impostano da subito il loro ritmo sostenuto, un gioco fatto di difesa aggressiva, anticipo sui passaggi e di contropiede. Ottimi il secondo e terzo tempo dove le padrone di casa lasciano davvero pochi spazi agli avversari, mentre dopo la sirena dell’ultimo intervallo le ragazze accusano una lieve flessione di rendimento forse a causa del divario costruito nei primi 3 tempi. Punteggio comunque mai in discussione ma mentalità da migliorare in vista del big-match di mercoledì prossimo con gli amici del Vico. Grande prova di Mazza, Ghezzi,Piccinini e Orlandini.
UNDER 19
FORTITUDO ROSA BOLOGNA–VYP CARIPARMA BASKET PARMA 34-66
Parma: Voltolini, Cester 7, Arce Torres 10, Volta 8, Generali 11, Scanzani 12, Arbelti 8, Savina 4, Andriani, Malini, Fatadey 6, Piedimonte. All. Casella
Fortitudo Rosa: Mannini, Brunetti 3, Negrini, Melloni, Fiorini, Scarpellino 5, Zaniboni 11, Marzocchi 5. All. Arginati
Arbitro: Regazzi di Bologna
Giocata il 23/02 – Partita positiva per le under 19 sul campo non facile (più che altro per le condizioni climatiche siberiane della palestra) della Fortitudo Rosa. Parma reagisce all’infortunio di Piedimonte sfoggiando una prestazione assolutamente corale, dove tutte le giocatrici, hanno contribuito positivamente alla buona riuscita della partita; non solo dal punto di vista offensiva ma soprattutto con un attenta e forte difesa a tutto campo che per 40’ non lascia respiro alle padrone di casa. Prossima giornata stasera alle 20.30 con Basket Parma–Progetto Misura (BO).
VYP CARIPARMA BASKET PARMA–PROGETTO MISURA (BO) 59-34
Parma: Voltolini, Cester, Arce Torres 5, Volta 11, Generali 10, Scanzani 12, Arbelti 9, Savina 6, Malini, Maldini 4, El Haoudi 2. ALL: Casella
Progetto Misura: Bruni 6, Ranuzzi, Gualandi 3, Alpini 4, Cazzoria 10, Baroni 2, Rinnovasi, Falchieri, Onofri 9. ALL: Bedin
Arbitro: Ciccone di Parma
Giocata il 28/02 – Ultima partita di campionato per le Under 19 di coach Casella, che trovano nel Progetto Misura 6 un avversario troppo inferiore tecnicamente per poterle impensierire. Squadra di casa che inizia subito forte e si porta sul 44 a 13 dopo solo 2 quarti di gioco. Seconda parte di gara che non ha più nulla da dire. Ora le nostre ragazze sono attese da un programma di allenamento intenso per affrontare l’interzona di aprile nel migliore dei modi e all’altezza del loro nome.
UNDER 17
BASKET FIDENZA- VYP CARIPARMA BASKET PARMA (B) 45-84
Fidenza: Anelli 4, Dodi 4, Caldrini , Reggiani 11, Delindati , Fernando 4, Parizzi , Viani 8. All. Fiesolani
Parma B: Meschi 8, Vezzani , Manghi 10, Petrilli 15, Ferraboschi 2, Martiradonna 6, Trevisan 16, Rolli 6, Boccacci 11, Caltabiano 10. All. Rossi
Arbitro: Sig. Rizzi di Fiorenzuola
Giocata il 24/02 – Prima parte di gara spenta ma in crescendo. Nel complesso prestazione discreta delle nostre gialloblù contro un avversario che sul piano tecnico/tattico è sicuramente ancora troppo acerbo per rappresentare un valido test.
UNDER 15
VYP CARIPARMA BASKET PARMA – PUIANELLO (RE) 95-37
Giocata il 01/03 – Padrone di casa sul velluto contro una compagine ancora troppo debole sia fisicamente che tecnicamente per rappresentare un vero test. Per le ragazze di coach Rossi un’occasione per lavorare su transizioni offensive trovando soluzioni e canestri rapidi. Prossimo turno sabato 05/03 ore 15:15 al PalaCiti contro Calendasco (PC).
UNDER 14
VYP CARIPARMA BASKET PARMA – EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 55-63
Giocata il 28/02 – Buona prestazione delle ragazze del Basket Parma che, contro le “sorelle maggiori” dello Speed, hanno mostrato grinta e determinazione, due caratteristiche fondamentali che fanno notare in campo i miglioramenti e il costante lavoro durante gli allenamenti. Migliorato anche il punteggio rispetto all’andata… in casa Speed prestazione sicuramente sottotono rispetto alle precedenti uscite anche se le percentuali al tiro sono risultate migliori. In evidenza Basteri finalmente all’altezza delle sue potenzialità. Prossimo turno per lo Speed è in quel di Modena venerdì sera alle 19. Prossimo turno per Basket Parma domenica 6/3 al Palaciti contro Borgonovo (PC) alle 17:30.
UNDER 13
VYP CARIPARMA BASKET PARMA – CALENDASCO (PC) 55-42
Giocata il 26/02 – Le nostre ragazze si sono rifatte della partita di andata giocata male con poca intensità mostrando in questa occasione tanta grinta e voglia di vincere. Con belle azioni corali, sia difensive che offensive, le padrone di casa hanno sempre gestito la partita contro un Calendasco mai domo. Bella la cornice di pubblico presente.
UNDER 13 MASCHILE
TECNINOX YOUNG BASKET TEAM – CUS PARMA 25-64
Giocata il 28/02 – Decorosa prova dei ragazzi gialloblù al cospetto di un avversario più quotato sia fisicamente che tecnicamente oltre ad essere di un anno più grande. I giovani di coach Della Godenza tengono botta per i primi 2 quarti riuscendo anche a impensierire gli avversari chiudendo il secondo periodo con un parziale in pareggio. Chiari miglioramenti soprattutto in fase offensiva. Prossimo turno lunedì 07/03 al PalaCiti contro i cugini del Vico.