Entra in contatto:

Basket

Cinque nuove vittorie per le giovanili del Basket Parma

Cinque nuove vittorie per le giovanili del Basket Parma

Tornano a pieno regime tutti i campionati giovanili e il vivaio del Basket Parma riprende la marcia con buoni risultati.

Nel fine settimana in particolare le quattro vittorie ottenute contro le due sconfitte della squadra Under 17 e dell’Under 13 possono considerarsi un buon bottino. Di seguito i tabellini e un breve commento.

UNDER 14

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–FIORENZUOLA 50-46

Vittoria strepitosa delle nostre piccole 98.. dopo tre quarti passati con grosse difficoltà di gestione del gioco al quarto quarto sono tornate in campo le tigri che hanno rosicchiato punto per punto il distacco andando alla pari per poi riuscire dopo una super rimessa organiozzata dallo zio pier, con noi in panchina per questa gara, che ha permesso di portare il sorpasso ela vittoria delle nostre ragazze, un merito importante e un grazie alle nostre giocatrici della serie A che hanno fatto il tifo per noi e hanno incoraggiato le ragazze.. Rimane sempre la necessità di un grande lavoro sul tiro da sotto canestro.

UNDER 15

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–JUVENILIA 79-32

Parma: Meschi,6 Panza 8, Vezzani 2, Manghi 10, Petrilli 6, Zanichelli 2, Ferraboschi 7, Martiradonna 6, Trevisan 12, Rolli 6, Boccacci 12, Pastori 2. ALL.: Rossi – Casella
Juvenilia: Pierfederici 1, Liberati 4, Lotti 2, Ceccardi , La Macchia 2, Pieracci 2, Gambetti 9, Billè 2, Pignagnoli , Vetrano10. ALL.: Catozzi
Arbitro: Sig.na Olivari di Quattro Castella (RE)

Giocata il 17/01 – Risultato scontato per il divario tecnico e fisico tra le due formazioni. La difficoltà maggiore per le padrone di casa era rappresentata dal riuscire a rimanere concentrate per tutta la partita ma, alla fine, prova superata con una presenza costante in campo confermando una prestazione corale degna di nota. Prossimo turno lunedì 24/01 ore 18:30 in quel di Finale Emilia (MO).

UNDER 17

LIBERTAS (BO)-VYP CARIPARMA BASKET PARMA (A) 65-47 (25-23)
Parma:
Cester 6, Andriani 12, Malini 2, Maldini 20, El Haoudi 1, Candi, De Togni 6, Fatadey, Oussri. ALL: Casella
Libertas BO: Landucci 15, Mantovani 7, Landi, Malaspina, Melandri 13, Grassi, Colombani, Bergami 4, Calabrese 8, Crescenti 8, Merighi 4, Alboni 2. ALL: Degli Espositi
Arbitro: Cucinotta di Bologna

Giocata il 12/01 – Prima partita della fase regionale per le gialloblù che affrontano la temibile Libertas Bologna nella sua tana. Come già dimostrato in più occasioni le U17 di capitan Malini non temono nessun avversario. Le ragazze di coach Casella partono subito forte, mettendo grinta e soprattutto grande concentrazione in campo. Atteggiamento che le porterà a rimanere in vantaggio per 3/4 di partita , ma purtroppo nell’ultimo quarto la stanchezza, data da una panchina troppo corta, si fa sentire e Bologna giustamente ne approfitta. Spinte dalla voglia di lottare, le ospiti si buttano su tutti i palloni ma alla fine ad esultare è Bologna con un risultato troppo pesante per i veri valori in campo. Prossima gara Domenica 23/01 alle ore 18.00 al Palaciti contro Cavezzo.

Campionato Gazzelle

KEMPER SPEED–BASKET SALSO 17-7

Partita sottotono delle ns piccole atlete che nonostante la vittoria hanno risentito della pausa natalizia in quanto a concentrazione ed intensità difensiva. Da sottolineare la solita ottima prova di Greta Vettori, Mazza Agata, Ghezzi Veronica e la grinta di Giulia Grotta.

UNDER 15

EUROMATIC SPEED BASKET CLUB – VIGARANO (FE) 59-55
Speed Basket:
Basteri 4, Adorni 2, Superchi, Ouartane, Folloni 2, Ubaldi 2, Turbante 12, Grassi, Susini 3, Larini 27, Peracchi 4, Ferrari 3. Coach Caggiati / Della Godenza.
Vigarano: Bighi 16, Biondi 2, Ponedyelkova 2, Maini 14, Tartarini, Govoni, Manfredini 7, Malaguti, Contri 3, Bonazzi, Vaccari 2, Gavioli 7. Coach Frignani.

Giocata il 16/01 – Partita dalle fortissime emozioni, soprattutto per il “caldo pubblico” presente, quella tra Speed e Vigarano dove le nostre portacolori si sono meritatamente imposte. Le ragazze della premiata ditta Caggiati-Della Godenza partono con il piede giusto e raggiungono il massimo vantaggio di 10 lunghezze (27-17) a metà secondo quarto. Ma la grinta improvvisamente scompare e le ferraresi rientrano prepotentemente in partita e, anzi, sorpassano le padrone di casa a metà terzo quarto. Sembra una storia già vista, ma l’ormai solita Larini (MVP con 27 punti, 11 rimbalzi e 10 recuperi) suona la carica e, ben coadiuvata dalle compagne, riporta sopra le gialloblù. Finale thriller con alcuni facili canestri sbagliati per il colpo del KO, ma la freddezza in lunetta consente di affrontare gli ultimi secondi con 2 possessi di vantaggio e quindi portare a casa la partita con il finale di 59-55. Le parmigiane confermano i miglioramenti visti nell’arco di tutta la stagione ribaltando il passivo di 20 punti nella partita di andata. Prossimo incontro domenica 23/01 a Cavezzo.

UNDER 13

CALENDASCO (PC)-VYP CARIPARMA BASKET PARMA 21-13

Giocata il 16/01 – Dopo una grande vittoria è arrivata la prima sconfitta del campionato U13 per le nostre ragazze. La poca convinzione/concentrazione e la paura del canestro non ci hanno permesso di giocare come noi sappiamo fare. Il risultato mostra la difficoltà di andare a canestro e realizzare, ma anche questo momento passerà. Crediamo tutti nelle capacità di questo gruppo. Prossimo incontro giovedì 20 gennaio U13 in quel di Borgotaro ore 17:30.

UNDER 13 MASCHILE

VICO BASKET – YOUNG BASKET TEAM 103-21

Giocata il 14/01 – Partita senza alcuna storia dal punto di vista del risultato con troppa differenza tecnico-fisica a favore dei cugini vichensi, ma i ragazzi gialloblù hanno mostrato voglia e carattere, buttando il cuore oltre l’ostacolo e portando a termine una performance che ha riscosso grande entusiasmo. I tratti caratteristici che dovevano contraddistinguere questa squadra si stanno facendo finalmente vedere: voglia e grinta sempre al 110%, anche se il risultato avverso è scontato…. per i lmomento!! Prossimo impegno in quel di Borgo Val di Taro lunedì 17/01, sperando in un passivo meno pesante!

VALTARESE–TECNINOX YOUNG 121-12

Giocata il 17/01 – Come spesso accade, dopo una buona prova, arriva una dura batosta sempre in trasferta contro i ragazzi di Borgotaro. I giovani gialloblù si presentano al Borgo poco carichi e poco concentrati, forse a causa della prima lunga trasferta del loro campionato, e subiscono una dura lezione dai cugini biancoblù della Valtarese. Pochi gli spunti positivi per i ragazzi di coach Della Godenza, che si presentano col solito primo quarto a 0 punti, ma che poi si rifanno nel terzo esprimendo i 10 minuti migliori della partita, sia in attacco che in difesa. Ora non resta che rimboccarsi le maniche per continuare al meglio il lavoro durante la settimana per affrontare lunedì, finalmente tra le mura amiche, la formazione di San Secondo.

SERIE C

KEMPER SPEED BASKET CLUB–BASKET SALSO 36-45

Giocata il 17/01 – Una lunga pausa natalizia senza allenamenti e altri 2 punti facili gettati al vento. Un’occasione sprecata per le nostre portacolori… questa volta contro un Salso più distratto e sterile del solito. E’ proprio il caso di dire che, vista la prestazione corale, sulle ragazze dello Speed si fanno ancora sentire (ma non si vedono) i panettoni di Natale. Salso difende male per 40 minuti ma l’attacco delle padrone di casa non ne approfitta. Poca concentrazione in campo nel costruire il gioco per una serata dove non sarebbe entrato un tiro nemmeno in una vasca da bagno. Ma alla fine si trova sempre un motivo per sorridere… le paste che Barbara Gandolfi dovrà portare per il fallo tecnico che le è stato fischiato da un arbitro permaloso e decisamente fuori categoria… parere unanime di tutti i presenti sia dentro che fuori dal campo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket