Ancora uno scivolone in serie B dove i giovani Ducali non riescono a sbloccare la classifica.
Questa volta è Bologna ad avere la meglio sui ragazzi di Galluccio che con cuore ed impegno non riescono a sopperire alla mancanza di Righetti, impegnato ancora con l’A2 e perdono 44-24 a Bologna. In serie B chi fa la differenza è la squadra che in campo si trova il lungo più forte ed anche questa volta, come a Verona e come contro Genova, il lungo forte ce l’ha la squadra avversaria nelle vesti di Paolo Salustro. Purtroppo giocare senza pivot puri e di esperienza non è facile per nessuno, soprattutto per una squadra fatta di giovani alle prime armi affamati di esperienza di gioco sul campo; chiediamo ai nostri ragazzi di stringere i denti e di non demordere perché prima o poi la vittoria arriverà.
Nota positiva dell’incontro Michel Rovina che finalmente ha dato prova di maturità prendendo il gruppo in mano. Altra nota positiva i primi punti ufficiali di Mattia Melli, anche lui giovanissimo ed in questa gara, Mister 100% visto il canestro realizzato con fallo subito e tiro libero supplementare ovviamente anch’esso realizzato, per un 1/1 da 2 ed 1/1 ai tiri liberi che lo hanno portato per forza di cose ad una media realizzativa perfetta.
La prossima partita contro Piacenza tra le mura amiche del Palaciti, anche questa volta con delle defezioni, visto che Sillani sarà impegnato con l’A2 per sopperire alla mancanza di Mambriani, mentre Franchina non farà parte del match per problemi di salute. Comunque sia, in bocca al lupo ai nostri ragazzi sperando di portare a casa il solito grande bagaglio di esperienza contro una formazione fuori dalle possibilità Ducali farcita di giocatori di esperienza che hanno militato anche in categorie superiori.