Entra in contatto:
ANTIBEWEB2010 841936441

Basket

Basket A1 femminile: il Lavezzini cerca riscatto contro Sesto San Giovanni

Basket A1 femminile: il Lavezzini cerca riscatto contro Sesto San Giovanni

Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul parquet di Priolo il Lavezzini Parma ha bisogno di una prova d'orgoglio e dei due punti per ritrovare morale e classifica.

Non sarà una passeggiata vista la situazione di emergenza in casa ducale, ma l’avversario di stasera (palla a due alle 18 al PalaCiti), il Geas Sesto San Giovanni è senza dubbio alla portata. Decisamente più abbordabile di qualla Famila Schio a cui le ragazze di Procaccini faranno visita nell’ottavo turno di domenica prossima. Una sfida molto proibitiva alla quale sarebbe importante arrivare con un successo alle spalle piuttosto che con l’acqua alla gola dopo tre ko consecutivi. Anche per questo contro Sesto San Giovanni (che conta 6 punti, 2 in più delle gialloblù) sarebbe importante evitare di bissare i ko con Priolo e Umbertide delle ultile due uscite e centrare il terzo successo stagionale.
Una sfida che ha grande fascino anche per la presenza in campo di diverse ex di turno da entrambe le parti. Tra le fila delle lombarde, che la settimana scorsa si sono imposte contro Napoli e hanno già battuto pure Priolo, militano infatti Manuela Zanon, Ilaria Zanoni e Laura Summerton. La Zanon ha giocato a Parma nel 2007/08, la Zanoni dal 2007 al 2009 mentre il centro australiano come noto ha difeso i colori del Lavezzini nelle ultime due stagioni. A queste tre ex si aggiunge poi Abiola Wabara, cresciuta nel settore giovanile ducale. Al contrario del collega Montini, che ha a disposizione il roster al completo, coach Procaccini dovrà ancora fare i conti con le assenze, in primis quella di Clarisse Machanguana, la quarta ex dell’incontro ancora ferma per la lesione al muscolo dell’inguine e, salvo “miracoli” difficilmente in campo domani contro le vecchie compagne. Ancora fuori pure Aziz, mentre per Franchini alcune piccole speranze di recupero in extremis, seppure poche, ci sono (è stata convocata). Abile e arruolata ancora, e ormai pronta a dare il contributo che ci si attende da una con le sue qualità, Antibe. Per tornare al successo il suo contributo sarà fondamentale.

IL PROGRAMMA

7ª giornata (h.18)

Agos Ducato Lucca-Erg Priolo (h. 16)
Lavezzini Parma-Bracco Geas S.S.Giovanni
Pool Comense-Officine Digitali Faenza
Liomatic Umbertide-Cras Basket Taranto
Umana Venezia-GMA Pozzuoli
Job Gate Napoli-Famila Wüber Schio (h.20,30)

Classifica: Liomatic Umbertide 12; Famila Wüber Schio, Officine Digitali Faenza, Cras Taranto 10; Pool Comense 8; Bracco Geas S.S.Giovanni 6; Lavezzini Parma, Umana Venezia, Erg Priolo 4; Job Gate Napoli 2; GMA Pozzuoli, Agos Ducato Lucca 0.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket