Nella seconda giornata del campionato di A2 i ducali tornano a mani vuote dalla lunga trasferta.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Inutile nascondersi dietro ad altre motivazioni, Porto Torres ha vinto perché ha dimostrato di essere una squadra atletica, giovane ed organizzata, quindi merito a questi ragazzi e al loro coach, Matteo Feriani.
Detto questo, cosa che la Gioco sentiva di chiarire da subito, parliamo d’altro. Cosa si può provare, dopo aver passato un giorno in viaggio con in mezzo una traversata in mare, dopo aver speso migliaia di euro per la trasferta con il sogno di giocarsi una bella partita e, magari, di strappare un buon risultato, dopo aver sperperato parole su parole su come affrontare la gara ed arrivare poi, finalmente, a giocarsela questa partita, contro una bella squadra fatta di ragazzi davvero interessanti, una squadra molto competitiva e poi, trovarsi un arbitraggio che definire “casalingo” non sarebbe corretto nei confronti dei turritani, ma lasciatecelo dire, mediocre, molto mediocre, sì! Detto questo, lasciamo a voi le valutazioni e diamo merito anche ai nostri ragazzi che la partita, malgrado tutto, se la stavano giocando punto a punto fino a quando la coppia Fagioli-Ligorio non è uscita per 5 falli, lasciando ai padroni di casa la possibilità di mettere le mani definitivamente sulla gara. Merito ai vincitori, onore agli sconfitti e, permettete, una tirata d’orecchie agli arbitri che spesso non si rendono conto di quanto possano condizionare una partita bella e tirata come le prospettive del primo quarto stavano dimostrando. Ora i ragazzi di coach Avesani sono concentrati sulla partita di sabato a Treviso ospiti di una formazione tanto ostica quanto simile alla squadra Ducale, speriamo di vederli tornare da Treviso con un sorriso questa volta, perché la delusione negli occhi dopo la partita di sabato per non essere riusciti almeno a “giocarsela” fino in fondo, non la vogliamo più vedere.
Luca Fagioli
GSD PORTO TORRES 57
GE.S.IN.-PRO.GES. POLISPORTIVA GIOCO PARMA 38
Gsd Porto Torres: Gabranovs 8, Stravinskas 7, Scarpa, Falchi 7, Srlock 12, Simula 10, Pere, Pople 13, Puggioni, Usai. All. Feriani.
Polisportiva Gioco: Franchina, Piccione, Malangone 2, Reggio, Fagioli 2, Ligorio 20, Mambriani 2, Nicolini, Ahmethodzic 12, Allegretti.. All. Avesani.
Tempi: 13/10,14/12,15/7,15/9.
Tiri liberi: Parma 2/10, Porto Torres 7/12 .