Entra in contatto:
lavezzini2010 11web 261419341

Basket

Coppa Italia, riscatto del Lavezzini che stende Priolo 69-44

Coppa Italia, riscatto del Lavezzini che stende Priolo 69-44

Il Lavezzini ritorna dalla doppia trasferta di Venezia con un sostanziale pareggio. Una sconfitta con Venezia ed una larga vittoria con Priolo.

Parma vince per 69 a 44 ed attende il match di chiusura di domani fra Venezia e Priolo decisivo per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. Una eventuale, quanto improbabile vittoria delle siciliane porterebbe il Basket Parma a passare il turno.

L’avvio è di quelli promettenti: 5 a 0 con tripla di Stevenson dopo un minuto e mezzo, doppiato poco dopo con un altro tiro da tre: 10 a 2 Parma. Procaccini ha iniziato il match col medesimo quintetto base di questo inizio stagione e di ieri. Parziale che diventa 12 a 2 con il contropiede di Antibe a metà della prima frazione. I primi 10 minuti vedono le crociate, oggi in maglia blu, avanti 16 a 9 con la francese scatenata a quota 8 punti e mai uscita dal campo come Stevenson. E’ l’americana la sorpresa migliore della giornata per lei alla fine 16 punti e 23 di valutazione: MVP della partita. Per Mauriello ad inizio della seconda frazione arriva subito il terzo fallo e si riaccomoda velocemente in panchina. Nel frattempo e siamo al terzo giro d’orologio Priolo si rifà sotto e torna a meno uno. Meno male che c’è Bestagno (oggi tra le migliori con 13 punti finali) e Franchini (3 su 3 da due oggi condite da due triple) che riportano le ducali sul 21 a 15 nel giro di pochi secondi.

La seconda parte del secondo quarto è caratterizzato da tanti errori da parte di tutte e due le squadre. Infatti a due minuti dall’intervallo lungo siamo ancora sul 27 a 19 grazie a due punti da sotto di Machanguana. Ad un minuto la tripla di capitan Franchini, sicuramente la migliore del weekend, permette alle parmensi di respirare ulteriormente. Il libero di Machanguana fissa il punteggio al riposo sul 33 a 23. La terza tripla di Stevenson apre il terzo quarto. Davvero un’altra giocatrice rispetto alla contesa con Venezia. A 6 e 23 arriva anche la tripla di Franchini: 41 a 27! Nota negativa il quarto fallo fischiato a Machanguana sostituita da Aziz. E mancano ancora 15 minuti alla fine, ma la quarta tripla di Stevenson “ammazza” l’incontro: Parma è a più 17. Due liberi di Bestagno ed il vantaggio a tre minuti diventa di 19. Quando mancano gli ultimi dieci minuti siamo sul 50 a 29. Franchini e compagne continuano a macinare punti e a 2 e 24 sul libero di Machanguana siamo sul 69 a 38. Il finale è in surplace per il Lavezzini: 69 a 44. In doppia cifra anche Bestagno ed Antibe.

Fra sette giorni il via al campionato. Le gialloblù giocheranno all’Opening Day di Cinisello Balsamo sabato alle 17,15. Avversario sarà il Napoli delle ex Marija e Milica Micovic.

Lavezzini Basket Parma – Erge Priolo 69-44 (33-23)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket