Entra in contatto:
Roby booo 938463882

Basket

Basket A2 femminile: aspettando i playoff la Valtarese chiude contro Reggio

Basket A2 femminile: aspettando i playoff la Valtarese chiude contro Reggio

Domani sera alle 20,30 al palaRaschi di Borgo Val di Taro la Roby Profumi sarà Â  impegnata contro la Memar di Coach Giroldi per l'ultima giornata del campionato di serie A2 femminile.

Alla gara in programma domani sera (in contemporanea con tutte le altre) la formazione del presidente Delnevo arriva con la certezza acquisita della partecipazione agli imminenti play off ma con il dubbio su chi dovrà essere l’avversario designato in quanto le variabili legate ai risultati risultano essere troppe. Certamente il cerchio è ristretto a tre formazioni (Cervia, S.Martino di Lupari e Cus Cagliari) ed è alle loro partite che la Roby Profumi dovrà dare un’occhiata. Ma ora bisogna concentrarsi sulla gara con Reggio Emilia che però non appare delle più semplici. Reggio è formazione tosta e nonostante sia già retrocessa siamo sicuri renderà la vita difficile alle ragazze di coach Iurlaro. La squadra allenata da Giroldi ha nelle sue fila giocatrici esperte come Orlandini, play con esperienze importanti anche nella massima serie, Strada, ex Geas e Biassono e Lorenza Arnetoli totem del basket in rosa arrivata a metà campionato inseguita ad inizio anno anche dalla Roby Profumi. A queste giocatrici si affianca la straniera Fritz , ungherese del 1987, atleta che sta viaggiando vicino ai 16 punti di media. Importante poi l’apporto delle giovani, Elena Capolicchio, anno 1992 oltre 11 punti di media in pianta stabile nelle nazionali giovanili. La Roby Profumi però è consapevole dell’importanza dell’incontro e cercherà di regalare all’affezionatissimo pubblico borgotarese l’ennesima vittoria di questo campionato in modo da preparare al meglio i play off. Coach Iurlaro però dovrà guardare più all’infermeria che al parquet in quanto troppe sono le ragazze ai box per infortuni vari. Iemmi, Catellani e Magnarini sicuramente non saranno della sfida ed il compito dello staff medico della Roby Profumi in questi giorni che ci separano dai play off sarà quello di recuperarle al meglio in modo di dare al coach quelle certezze che in questo finale di stagione son un po venute a mancare. Camisa non al meglio sarà sicuramente della partita e le dieci a referto saranno completate da Migale e dalle giovani Gatti e Spagnoli desiderose di dimostrare al coach i progressi fatti in stagione con la squadra under 19. Dopo la pausa pasquale, la Roby Profumi tornerà subito in campo mercoledì 07 Aprile al PalaRaschi per l’andata degli ottavi di finale dei play off, che si svolgeranno con il quoziente canestri, che decreteranno le magnifiche otto che si disputeranno la possibilità di promozione in serie A1.

LA SITUAZIONE

26a giornata (inizio h.20,30)

C.U.S. Cagliari-Eredi Bertolli Crema
Pilot Italia Biassono-Fila San Martino Di Lupari
Virtus Cagliari-Mercede Alghero
Roby Profumi Borgotaro-Memar Reggio Emilia
Sernavimar Marghera-Sea Logistic Sanga Milano
Libertas Bologna-Tecno Allarmi Cervia
Iveco Lenzi Bolzano-811 Sauris Udine

Classifica

Virtus Cagliari 42; 811 Sauris Udine 38; Meccanica Nova Bologna 36; Iveco Lenzi Bolzano 30; Sea Logistic Sanga Milano 28; Tecno Allarmi Cervia 26; Fila San Martino Di Lupari, C.U.S. Cagliari 24; Eredi Bertolli Crema 22; Roby Profumi B. Val di Taro 20; Pilot Italia Biassono, Mercede Alghero 18; Sernavimar Marghera 16; Memar Reggio Emilia 8.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket