E' stato definito ieri il passaggio di Marko Micevic dalla Siram Fulgor Fidenza alla Fortitudo Bologna, prossima avversaria dei borghigiani.
I bolognesi, dopo aver visto sfumare l’ingaggio di Chiumenti non liberato da Pavia, hanno fortemente cercato l’ala serba che già domenica – ironia della sorte proprio a Fidenza – potrebbe essere schierato da coach Finelli al posto dell’uscente Fin.
Micevic è stata in estate una delle prime scelte della Fulgor Fidenza; attorno a lui ed al giovane Pivot Magro, infatti, era stata costruita la squadra per la stagione 2009/2010.
Dietro le pressioni della Fortitudo, che garantirà al giocatore un contratto biennale, la Fulgor Fidenza – come costume e tradizione ma non senza rammarico – ha voluto però concedere al giocatore la possibilità di accasarsi in una Società di importanza internazionale e che punta a tornare al più presto ai massimi livelli.
Micevic nella stagione in corso ha avuto un rendimento fortemente condizionato dagli infortuni; prima una forte contusione ad una coscia e poi un problema alla mano destra l’hanno tenuto fuori dal campo per diverse partite.
Nonostante ciò il suo esordio da titolare in Serie A Dilettanti gli ha permesso di mettere in mostra tutto il potenziale di cui dispone, grazie anche all’elevato minutaggio concessogli da coach Ghizzinardi.