Entra in contatto:

Basket

Amichevole Lavezzini, secondo stop stagionale

Amichevole Lavezzini, secondo stop stagionale

Terza amichevole precampionato per il Lavezzini Basket Parma e secondo stop stagionale. A fermare le ragazze di Stefano Michelini la formazione del club Atletico Faenza.

La partita, giocata al PalaCiti, viene a sole 24 ore dall’altro incontro disputato a Como e dopo anche un allenamento mattutino, pertanto, le forze delle gialloblù sono messe a dura prova dal carico di lavoro sicuramente non leggero. Eppure, contro una compagine di alto lignaggio qual’è Faenza non sfigura, anzi parte benissimo e si porta subito in vantaggio per 9 a 0, seguito, poi, da un 20 a 9 che si assesta al termine dei primi 10 minuti sul 20 a 9. Qui, come d’abitudine in queste partite d’allenamento viene azzerato il tabellone e si riparte nel secondo quarto dallo zero a zero. Questo, il più combattuto fra i quattro, si fissa sul 16 a 20.

Quindi al riposo, usando un termine calcistico, si va in pratica sull’1 a 1. Al rientro in campo le gialloblù appaiono molto affaticate, quasi come se la pausa le avesse appesantite e d’altro canto escono molto bene le faentine grazie soprattutto al neo acquisto transalpino Robert. Al club romagnolo manca solo il play titolare Adriana. Sicuramente una mancanza importantissima, ma messa a confronto con l’assenza delle tre straniere di Parma, Screen, Summerton e Halman pare essere meno probante. Il terzo quarto termina, infatti, 9 a 26 e qui il gap diventa pesante. Nell’ultimo quarto il colpo d’orgoglio di Zara e Ajanovic (22 punti per lei) porta il Lavezzini allo scarto minimo finale di soli 4 punti e pareggia i conti dei quarti: 2 pari. Nel Lavezzini, oltre all’ottima prova di Ajanovic, da segnalare i 13 punti dell’ultima arrivata Razmaite e gli undici della solita Micovic. In campo anche Narviciute, Pieropan, Bestagno e Franchini. Non entrate Manfredi e Vaccari.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket