Entra in contatto:
lavezzini 1415 677673905

Basket

Lavezzini Basket Parma: bene il primo test, ma si fa male Kritscher

Lavezzini Basket Parma: bene il primo test, ma si fa male Kritscher

Il Lavezzini Basket Parma inizia la stagione ed il precampionato con una buona vittoria, ma anche con il primo infortunio. Le gialloblù, nonostante la fatica accumulata in queste due prime settimane di lavoro …

… (una sola per le tre straniere) e la difesa molto aggressiva delle bolognesi (il numero dei falli non si conteggiano: è un “amichevole”!) vincono per 57 a 39 grazie soprattutto per il gioco espresso nel primo ed all’ultimo quarto. Coach Massimo Olivieri inaugura l’annata con la prima nota di rilievo: il quintetto partente è tutto una novità. Infatti, al salto a due iniziale, sono Maznichenko, Clark, Marangoni, Crudo e Kritscher a difendere i colori ducali e dopo un primo canestro delle ospiti, la prima frazione di gioco è tutta di marca parmense. Fra le bolognesi spicca il nome di Simona Ballardini che però si contraddistingue per 3 falli fatti in pochi minuti. Ma la sua classe è sempre indiscutibile.

A distanza ravvicinata fioccano le sostituzioni in casa Basket Parma. Prima fra tutte ad entrare è Petrilli che da il cambio in regìa, in quanto il playmaker titolare Battisodo è ferma al palo per un problema alla schiena dell’ultima ora. Poi entrano a dar man forte anche Trevisan, Corbani, Franchini e Giorgi. 13 a 6 è il finale del primo periodo.

Si riparte purtroppo con l’infortunio a Kritscher che gela un pò gli animi dei tifosi intervenuti e soprattutto della dirigenza. Per la giovane statunitense si tratta di una distorsione alla caviglia sinistra: si spera recuperabile in poco tempo. Domani se ne saprà probabilmente di più. Di sicuro per lei uno stop di qualche giorno che probabilmente non le permetterà di entrare in campo sabato ad Umbertide nel secondo test precampionato. Vedremo… La partita scorre via sul filo dell’equilibrio. 21 a 16 all’intervallo lungo e 36 a 31 al termine del terzo quarto. L’inizio del quarto periodo è devastante. Il Castel San Pietro cade sotto le “bombe” di Maznichenko (tre) e Crudo, mentre fuori dal PalaCiti si scatena un temporale altrettanto devastante.

Lavezzini Basket Parma – Castel San Pietro 57-39 (21-16)

Questi i punti delle parmigiane che hanno mosso lo score:
Clark 16, Maznichenko 20, Giorgi 9, Crudo 8, Kritscher e Olajide 2.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket