Impegni casalinghi per le formazioni della Valtarese che a partire da questa sera alle ore 21,30 popoleranno il palasport Bruno Raschi. A dare il via al fine settimana cestistico sarà la formazione di Promozione allenata da coach Allodi che vedrà salire a Borgotaro la Polisportiva Castellana.
I piacentini occupano attualmente l’ottava posizione in classifica proprio davanti ai diavoli rossi. La gara di domani è valida per il primo turno di ritorno e nella gara di andata in nostri ragazzi avevano tenuto testa agli avversari uscendo sconfitti solo di quattro lunghezze. Pertanto una vittoria di cinque lunghezze darebbe, ai fini della salvezza, anche il vantaggio negli scontri diretti.
Domenica pomeriggio alle ore 18 invece scenderà in campo la Roby Profumi contro la storica avversaria Cervia con la quale ha più volte battagliato sia in A2 che nelle varie finali giovanili. Le bianco blu di coach Dellapina arrivano a questa gara con il morale alle stelle per la vittoria contro il Basket San Lazzaro e proveranno a replicare la bella prestazione di sabato scorso. Attenzione dovrà essere prestata al pacchetto delle guardie romagnole che schierano giocatrici con passati importanti anche in serie A.
Anche la serie C di coach Perazzi avrà il suo impegno casalingo lunedì sera alle ore 21,30 contro Modena, formazione che la segue a due lunghezze in classifica. Per ultimi poi scenderanno sul parquet del PalaRaschi i ragazzi della Prima divisione che, da primi della classe, ospiteranno giovedì 30 alle ore 21 i Los Heat Piacenza.