Fine settimana con risultati alterni per le formazioni della Valtarese. Decisamente fondamentale ai fini della salvezza è stata la vittoria delle ragazze della Roby Profumi in quel di San Lazzaro di Savena.
Le bianco blu di coach Dellapina hanno sconfitto il Basket Save my life San Lazzaro con il punteggio di 58 a 53 ipotecando di fatto l’ingresso ai play out salvezza. Un incontro dove le borgotaresi hanno per larghi tratti dominato arrivando anche al più 15 di metà secondo quarto per poi farsi rimontare e superare dalle bolognesi. Solo una grande determinazione e spirito di squadra ha permesso alle nostre beniamine di imporsi contro un avversario che sino alla fine ha provato ad aggiudicarsi i due punti.
Sconfitta invece la formazione maschile impegnata in trasferta contro la quarta in classifica Ducale Parma. I ragazzi di coach Allodi, per la terza volta consecutiva, hanno visto sfuggire la vittoria al termine di una gara sempre condotta. In questo caso ci è voluto anche un supplementare per decretare il vincitore e i nostri diavoli rossi al termine dei 45 minuti hanno dovuto soccombere con il punteggio di 78 a 74. Rammarico per questa ennesima buona prestazione non culminata con la vittoria ma resta la consapevolezza che, con un poco di concentrazione in più, questa formazione possa conquistare importanti vittorie.
Sconfitta anche la serie C femminile di Fabio Perazzi che però ha lottato sino all’ultimo a scandiano uscendo a testa alta dal parquet reggiano. Nessun impegno infine per la Prima divisione maschile che, da prima della classe, attenderà il 29 gennaio per il ritorno in campo.