Entra in contatto:

Basket

Basket: la Valtarese 2000 espugna Faenza ed è salva

Basket: la Valtarese 2000 espugna Faenza ed è salva

Doveva essere il week end decisivo e di fatti lo è stato. Le ragazze della Valtarese 2000 hanno espugnato Faenza con un perentorio 70 a 47 e hanno chiuso la pratica salvezza al primo turno dei play out.

Una gara mai in discussione se si eccettua il timido tentativo di rimonta di Faenza operato nel primo quarto sino al minimo svantaggio di 5 lunghezze prontamente stoppato da due conclusioni da tre punti della giovanissima Chiara Bardini che di fatto hanno chiuso la gara dopo solo 10 minuti di gioco. Una salvezza fondamentale per il progetto Valtarese che certifica la qualità del lavoro svolto dalle ragazze e dagli allenatori in questo primo anno. Anche i ragazzi di promozione, impegnati in gara uno dei play out salvezza, hanno conquistato una vittoria assolutamente fondamentale.

Opposti al Go Basket Albinea i ragazzi di Allodi hanno da subito messo in chiaro le proprie intenzioni allungando, grazie all’ottima prestazione di Michele Finardi, sino al +26 di fine secondo quarto. Al rientro dagli spogliatoi, forse complice un minimo di rilassatezza, i nostri portacolori hanno permesso agli ospiti reggiani di riavvicinarsi anche se quest’ultimi non hanno mai ridotto il vantaggio sotto la doppia cifra. Nell’ultimo periodo la Valtarese ha rimesso in ordine le idee e ha così portato a casa una vittoria importantissima perché assegna il due match point salvezza ai diavoli rossi. Il primo verrà disputato in terra reggiana, sabato pomeriggio alle ore 18, mentre l’eventuale gara tre sarà in programma fra due domeniche al palaRaschi.
L’auspicio è che i nostri portacolori possano, come fatto dalle cugine della serie B, chiudere la pratica in due partite per coronare una stagione sicuramente positiva.

Anche i ragazzi della prima divisione inizieranno la settimana prossima la fase di play off promozione contro la squadra del Le Cupole Reggio Emilia. Per Picelli e compagni l’avversaria non è delle più semplici ma i nostri ragazzi in questo campionato ci hanno riservato piacevoli sorprese e quindi l’auspicio è che possano continuare in questa bellissima rincorsa al campionato di promozione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket