Una Magik appagata per il terzo posto che vale la seconda fase con le migliori 6 del campionato, ha subito una pesante sconfitta in casa dei campioni d'Italia del Santa Lucia condotti da quell'autentico fenomeno che è il play Dario Di Francesco (migliore marcatore con 16 punti).
I romani hanno messo forse in campo un accanimento degno di migliori occasioni ma Rovatti e compagni sono stati per lunghi tratti inguardabili e decisamente troppo arrendevoli.
Il pronostico era decisamente sfavorevole ma 31 punti di scarto sono figli di una gara condotta con troppi errori, specie in attacco contro una squadra che nel contropiede un’arma micidiale.
La cronaca ha visto i capitolini prendere subito il largo e rallentare un po’ il ritmo solo nella terza frazione di gioco.
Nella seconda fase, la Magik Barilla affronterà la forte compagine di Cantù, prima nel girone A, e nuovamente il Bologna, squadra decisamente più alla portata, anche se le prime due gare sono state vinte dai bolognesi.
Santa Lucia Roma 45
Magik Parma 14
Magik: Cocconcelli Ce. 4, Falanga, Farro, Pelizzi, Rovatti 8, Miceli 2, Fattore Cocconcelli Co.. All. Andreis – Castellano
Santa Lucia Roma: Ion 4, Calvelli 1, Reali, Boria, Obino 10, Sola 6, Di Francesco 16, Saba 6, Rossetti 2, Torriaca. All: Djodji
Arbitri Russo e Guarino
Parziali 14 – 1, 13 – 3, 12 – 8, 10 – 2