Nella settimana che vede Borgotaro al centro dei festeggiamenti per il Carnevale 2012, arriva al PalaRaschi il Vassalli Vigarano. Questa sera alle 18 la Roby Profumi sarà impegna sul parquet amico in gara davvero difficile.
Le ragazze del presidente Delnevo si troveranno ad affrontare la fortissima Vigarano dopo la settimana di sosta dovuta al rinvio della gara contro San Martino di Lupari. La partita di domani sulla carta si profila davvero ostica anche perché le ferraresi hanno conquistato proprio nell’ultimo incontro il primo posto in classica sconfiggendo sul proprio campo il Meccanica Nova Bologna. Le bianco rosse di Coach Ramagni saliranno a Borgotaro con il morale alle stelle e vorranno proseguire in questa striscia positiva. Per la Roby Profumi, che conferma tutte le dieci atlete viste in campo contro la Virtus Cagliari, le motivazioni saranno davvero tante. Affrontare la prima della classe infatti fa scattare sempre una maggior determinazione e contro le squadre di alta classifica le borgotaresi hanno sempre dimostrato di poter giocare la propria migliore pallacanestro. Ma la motivazione più grande viene dalla sconfitta patita all’andata quanto in terra ferrarese le Roby Profumi fu sconfitta per 40 a 84.
Uno scarto davvero pesante che le ragazze di Coach Degli Esposti vorranno sicuramente vendicare. Vigarano in estate si è rivelata autentica mattatrice sul mercato estivo; sono infatti arrivate da Battipaglia il play Basso e la guardia Zanardi, da Crema la lunga Belfiore, da Alghero la guardia Farris, da Orvieto l’ala forte Laffi, da Marghera il pivot Vian, mentre la comunitaria è la polacca Kozdron arrivata dal Lodz. Proprio Kozdron è la miglior marcatrice della formazione ferrarese con oltre 18 punti di media seguita a quota 15.6 da Laffi e a 12 da Zanardi. Per le ragazze di Borgotaro diventerà difficile limitare questo trio di atlete ma solo facendo allora si potrebbe mettere in discussione l’esito della gara. La gara di domani, che si disputa alle ore 18, vedrà sicuramente una folta presenza di pubblico che in gran parte sarà mascherato e che porterà il proprio tifo a favore delle bianco blu borgotaresi.