Entra in contatto:
Iemmi Francesca 552248278

Basket

Roby Profumi: sabato ad Alghero sfida decisiva per la salvezza

Roby Profumi: sabato ad Alghero sfida decisiva per la salvezza

Dopo la bella, ma sfortunata prova di domenica scorsa contro Muggia, la Roby Profumi volerà  in Sardegna per un’altra gara fondamentale per la lotta per non retrocedere. Sabato pomeriggio alle ore 19 le ragazze del presidente Delnevo affronteranno il Mercede Alghero dell’amico Francesco De Rosa per la terza giornata di ritorno del campionato di A2 Femminile.

Per la Roby Profumi quest’appuntamento rappresenta un opportunità sicuramente da sfruttare per agguantare proprio Alghero che la precede in classifica di sole due lunghezze. Nella gara di andata disputata a Borgotaro le sarde seppero imporsi per 66 a 59 dopo una partita vissuta sul filo dell’equilibrio. La Roby Profumi dovrà quindi cercare di imporsi, magari ribaltando la differenza canestri che in un eventuale arrivo a pari punti si rivelerebbe determinante per la salvezza. Rispetto alla gara di andata però la Roby Profumi dovrà fare a meno sia di Trevisan che di Camisa mentre Iemmi non è ancora recuperata e non potrà quindi prendere parte alla trasferta sarda. Coach Degli Esposti convocherà le dieci ragazze che per soli due punti hanno sfiorato la vittoria contro Muggia.

Il Mercede Alghero nell’ultima giornata ha subito una sconfitta per 61 a 44 da Marghera dell’ex Roby Profumi Francesco Iurlaro. Coach Paccariè nelle ultime due gare ha potuto schierare sia il play Monticelli che la neo arrivata Francesca Rossellini. Questi due innesti vanno a rinforzare il settore esterne delle sarde che avevano già in Donati, Mei e Martelliano tre ottime bocche da fuoco. Nel settore lunghe la comunitaria Slavova, l’esperta Cucchiara e la giovane Giorgi lasciano valide soluzioni al coach di Alghero per limitare le interne della Roby Profumi. Nella gara di andata poi non ci fu l’impiego di Maria Giulia Forni, mentre sabato l’ex Cervese sarà delle dieci e porterà il proprio contributo alla formazione locale. Coach Degli Esposti in settimana ha cercato di lavorare sugli aspetti, prevalentemente difensivi, che non hanno funzionato domenica contro Muggia e si attende dalle proprie ragazze una prestazione simile a quella di Biassono. Ritornare dalla trasferta di Alghero con due punti sarebbe davvero importante anche in vista dell’altro scontro salvezza in programma per domenica prossima a Borgotaro contro la Virtus Cagliari. L’appuntamento è quindi per sabato pomeriggio alle ore 19 per una gara dall’importanza fondamentale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket