Nel sabato della quinta giornata di Serie A1 Softball vincono Forlì e Inox Team Saronno che rimangono ai primi due posti della classifica. Pareggio nel derby tra Bertazzoni Collecchio e Taurus Donati Gomme Old Parma e nel duello tra Macerata e Rheavendors Caronno, nel quale Yilian Tornes è stata autrice di una no-hitter.
Pareggio nel derby parmense, giocato al “quadrifoglio” tra Taurus Donati Gomme e Bertazzoni. In gara 1 Collecchio va in vantaggio al primo inning, con l’unico punto che riesce a segnare contro Alice Ghillani; un punto firmato dal triplo di Martina Ghergolet e singolo di Kaylin Campbell. La reazione del Parma è immediata con 3 punti segnati da Logan Moreland, Elena Slawitz e Giorgia Zenari. Al termine del primo inning, dunque la situazione era già ribaltata. Con un punto al quinto (su valida di Valentina Tagliavini) e 2 al sesto (determinante un doppio di Zenari) il Taurus Donati Gomme chiude i conti 6-1.
Nella seconda partita, che vede in pedana la sfida “straniera” tra Crystine Kistner e Taylor Maine, Collecchio pareggia i conti vincendo 7-2. I tripli di Martina Ghergolet e Alessia Colonna sono la scintilla che fa esplodere l’attacco collecchiese al terzo inning. Le basi ball (3) e intenzionali (2) concesse da Kistner e Beatrice Nannetti (rilievo) nella sesta ripresa propiziano, invece, gli altri 3 punti di Collecchio per allungare. Parma sembra incapace di produrre punti, nonostante le 7 valide realizzate e anche quando, al settimo, batte valide da extra base (triplo di Elena Slawitz) lascia troppe occasioni per strada. (Fibs.it)
RISULTATI
Sestese – Inox Team Saronno 0-13 (6°); 4-11
Taurus Donati Gomme Old Parma – Bertazzoni Collecchio 6-1; 2-7
Forlì – Metalco Thunders Castelfranco 6-0; 12-2 (4°)
Rheavendors Caronno – Macerata 2-7; 1-0 (8°)
PROGRAMMA domenica 30 Aprile
Ore 13:00 (+30’ dopo la fine di gara 1) Mia Office Blue Girls Pianoro – MKF Bollate
CLASSIFICA: Forlì (9 vittorie – 1 sconfitta, .900); Inox Team Saronno (8-2, .800); Mia Office Blue Girls Pianoro (6-2, .750); MKF Bollate (5-3, .625); Rheavendors Caronno (6-4, .600); Bertazzoni Collecchio (4-6, .400); Macerata, Metalco Thunders Castelfranco, Taurus Donati Gomme Old Parma (3-7, .300); Sestese (1-9, .100)