Entra in contatto:
Serie A1 softball Bertazzoni Collecchio

Baseball e Softball

Softball A1: Collecchio rimedia due sconfitte contro Bollate

Softball A1: Collecchio rimedia due sconfitte contro Bollate

MKF Bollate e Inox Team Saronno, uscite vincitrici dalle trasferte contro Bertazzoni Collecchio e Thunders, allungano in classifica sulle inseguitrici, approfittando del pareggio nella serie tra Rheavendors Caronno e Italposa Forlì.

Tre one-hitter nel sabato di A1 Softball, quelle di Alice Nicolini, Kandra Lamb e Kelly Barnhill.

Bertazzoni Collecchio – MKF Bollate

In gara 1 Bollate parte forte, segnando cinque punti nel secondo attacco grazie al grande slam di Mikiko Eguchi e aggiungendone uno nel terzo con RBI di Polini, poi si deve difendere dal tentativo di rientro di Collecchio che tra terzo e quarto inning segna quattro punti – nessuno dei quali guadagnato su Cecchetti e Bigatton, lanciatrici di Bollate – con i doppi di Marsteller e Colonna e il singolo di Bassi. Nelle ultime tre riprese però le emiliane non riescono ad aggiungere ulteriori punti e Bollate mette in ghiaccio la sfida marcandone altri due contro Alessia Melegari: nel sesto inning Princic porta a casa Binetti con una volata di sacrificio e nel settimo è ancora una volta Lucia Polini la protagonista, questa volta con un doppio, per mettere sul tabellone l’8-4 finale.

IL TABELLINO DI GARA 1

Meno lotta in gara 2, nella quale il lineup di Collecchio non trova contromosse ai lanci di Alice Nicolini (one-hitter con 0 BB e 7 K in 5 IP), mentre l’attacco bollatese colpisce fin da subito i lanci di Jensen Main. Già nella prima ripresa le lombarde vanno avanti con l’RBI triple di Elisa Cecchetti e il punto da lei marcato su rimbalzante di Princic. Nella terza frazione Cecchetti impreziosisce la sua partita con un fuoricampo da due punti a cui segue immediatamente dopo quello di Gabriela Slaba. Sopra 5-0, con la partita in ghiaccio, Bollate mette il punto esclamativo nel quinto attacco raddoppiando il bottino: Torre porta a casa Bigatton, autrice di un triplo per aprire la ripresa, poi Eguchi (singolo) e Princic (doppio da 2 RBI) proseguono la festa, con Cecchetti che pone l’ultimo acuto con una volata di sacrificio per il quarto punto battuto a casa della sua partita. Bollate trionfa 10-0 in cinque riprese e mantiene la vetta della classifica.


RISULTATI

Thunders – Inox Team Saronno 3-8; 0-7

Bertazzoni Collecchio – MKF Bollate 4-8; 0-10 (5°)

Rheavendors Caronno – Italposa Forlì 5-4; 0-3

PROGRAMMA

Domenica 28 aprile

Ore 11.00 (+30′ dopo il termine di gara 1) Mia Office Blue Girls Pianoro – Macerata

Riposa: Pubbliservice Old Parma

CLASSIFICA

MKF Bollate (11 vittorie – 1 sconfitta, .916); Inox Team Saronno (10-2, .833); Rheavendors Caronno (7-3, .700); Italposa Forlì (6-4, .600); Mia Office Blue Girls Pianoro (4-4, .500); Macerata (3-5, .375); Bertazzoni Collecchio (3-9, .250); Thunders, Pubbliservice Old Parma (1-9, .100)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball