Con il successo per 4-1 di gara3 sul Campidonico Grizzlies Torino, la Spirulina Becagli BBC Grosseto festeggia l’accesso alla semifinale scudetto (giocherà contro la prima classificata del girone A1), tornando a contendere il tricolore alle grandi della Serie A.
Il Parma Clima (9-1 al Nettuno 1945) trova il riscatto ma resta a due partite di distanza a causa del 5-2 del San Marino sulla Camec Collecchio, vittima di uno sweep. “Spazzata” anche per la UnipolSai Fortitudo Bologna che vince 5-1 sull’Hort@ Godo.
Un Parma Clima diverso da gara2 (sconfitto) sbanca lo “Steno Borghese” 9-1, conquistando la serie contro il Nettuno.
La squadra di Gianguido Poma ha messo sotto i tirrenici soprattutto nel primo inning, segnando ben sei punti contro Andrea Pizziconi (quattro punti guadagnati), messo in difficoltà dalla propria difesa sin da subito con un errore che concede la base al leadoff Aldo Koutsoyanopulos. Sono le valide di Manuel Joseph, Noel Gonzalez, Sebastiano Poma, Exequiel Talevi e dello stesso Koutsoyanopulos, tornato in battuta, a spingere a casa i punti di un vantaggio rassicurante.
Il Nettuno va a casa nella parte bassa con i doppi di Liguori e Novoa, ma Marc-André Habeck non concede più nulla alle mazze di casa ed il Parma riprende il punto perso con gli interessi, nel quarto inning, con i doppi di Koutsoyanopulos e Desimoni e l’out produttivo di Joseph. Mentre Luis Lugo dà il cambio ad Habeck, il Parma Clima si porta ad otto punti di vantaggio grazie al punto battuto da Leo Rodriguez che trascina Koutsoyanopulos (3-4, due doppi) a casa base per la terza volta.
(Fibs.it)