Entra in contatto:
il roster del Parma Clima in gara 1 contro San Marino Serie A baseball

Baseball e Softball

Parma Clima contro Bbc Grosseto: sfida a suon di novità

ph. credit: Duck Foto Press

Parma Clima contro Bbc Grosseto: sfida a suon di novità

Il girone di ritorno del campionato di baseball offre al Parma Clima un turno interno contro il Bbc Grosseto, sconfitto tre volte allo Jannella (Stadio di Grosseto) nel primo incontro della stagione.

«E’ una squadra da affrontare con attenzione, diversa da quella che abbiamo incontrato nel primo turno di campionato», spiega Marcello Saccardi, “bench coach” dello staff tecnico del Parma Clima. La formazione guidta da Junior Oberto (1 – 14, 5.94) tecnico del Bbc Grossetto,  si presenterà al Nino Cavalli (Stadio di Parma) e sarà caratterizzata da diverse novità, soprattutto sul monte di lanci. La società toscana ritorna sul campo pronta ad ingaggiare i lannciatori Josè Gomez ed Eric Paez dopo la partenza di Carbo e l’infortunio alla mano di Gonzalez, i due acqusiti saranno freschi di novità, d’altronde Gomez ha cominciato la sua avventura in biancorosso già da qualche settimana mentre per lo spagnolo Paez la partita a Parma sarà definitiva per il suo esordio dove cercherà di confermare il titolo di miglior lanciatore della Division De Honor (6-3. 0.78) e di impressionare il pubblico come aveva già fatto lo scorso anno a Sala Baganza.

Altra novità importante è l’arrivo del giovane Samuele Bruno, ragazzo nettunese che ha terminato da poco una esperienza fondamentale in America. Il ventunenne porterà il proprio entusiasmo ad un attacco che conta su importanti medie di Tomsjansen (.393), Garcia (.341), Barcelan (.341) e Martini (.326). Il Parma Clima (9-6. .278) ,invece, è reduce dalla tripla battuta d’arresto del turno contro il San Marino, prima classificata del Girone A, ed è determinato a prendersi il successo. «Battioni e Mineo non sono ancora al cento per cento, li utilizzeremo solo dopo aver ricevuto l’ok dei nostri medici. In questa fase della stagione le partite sono importanti ma non determinanti, inutile prendere rischi eccessivi», questo afferma Saccardi, affermando di non voler rischiare i propri giocatori per partire che ora come ora non sono così determinanti per il campionato e per la squadra.
Inoltre, lo staff tecnico ducale sta studiando delle variazioni nella rotazione dei lanciatori. «Vedremo quale sarà lo sviluppo delle prime partite ma non escludo di poter utilizzare Scotti come partente in uno dei tre incontri. Nelle ultime settimane ha lanciato davvero bene e credo che sia importante valutario in ottica futura anche come starting pitcher».

Si ritenerà fondamentale che l’attacco sia determinante e con una costanza importante, fatto che nelle ultime settimane ha un po’ rallentato il proprio rendimento, solo Noel Gonzalez (.364), Encarnacion (.361) e Luis Gonzalez (.333) sono stati capaci di mantenere la propria media battuta sopra la soglia del .300.

 

Il programma delle gare con i probabili lanciatori :

Domani, 6 giugno, ore 20.30, Stadio Cavalli:   Casanova (3-1, 0.86) vs. Gomez (0-1, 1.80)

Sabato, 8 giugno, ore 16.30, Stadio Cavalli:       Bocchi (3-2, 2.70) vs. Soto (0-3, 7-68)

Sabato, 8 giugno, ore 20.30, Stadio Cavalli:       Figueredo (3-2, 3.18) vs. Paez

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball