La rosa del Parma Clima si arricchisce di un nuovo lanciatore, il trentenne mancino Joseph Testa originario del New Jersey e con radici italiane a Potenza.
Testa è entrato nei professionisti nel 2008, con la franchigia dei Minnesota Twins e in seguito con i Washington Nationals, fino al livello di AA con 18 vittorie e una media ERA di 3.36 e ben 286 strikeouts. In seguito, dal 2012 ha iniziato la sua esperienza nelle leghe straniere, tra cui a Puerto Rico con Carolina e Caguas, e in Venezuela con los Caribes, e nelle Indipendent Leagues statunitensi, dove ha giocato fino a quest’estate. “Sono abituato a tenermi in forma e a continuare a lanciare anche in autunno e in inverno, per poter dare il meglio di me anche nelle opportunità che si presentano, come questa di essere a Parma”
L’arrivo del nuovo lanciatore sicuramente porterà dei benefici alla squadra di Gerali, dopo un periodo di sofferenza dovuta agli infortuni, il quale afferma “è un ragazzo serio, si è dimostrato estremamente collaborativo e potrà essere pronto da subito”.
Il titolare di Parma Clima s.r.l., main sponsor della Squadra, commenta positivamente questa volontà di rimanere competitivi in una stagione che potrebbe sembrare stata minata da infortuni e acquisti con rendimenti sotto le aspettative. “Abbiamo un progetto a lunga scadenza, vogliamo dare stabilità alla Società per costruire una bella squadra, soprattutto nel futuro”.
Joe Testa è ancora un giocatore abbastanza giovane, ma non di primo pelo che potrà aiutare la compagine ducale nelle situazioni più critiche dove ha peccato talvolta di inesperienza. Sicuramente un innesto molto prezioso e ci si aspetta un Parma Clima più competitivo.
Testa entrerà in campo con la divisa ducale a partire dal weekend prossimo, il 16 e 17 giugno contro il Tomasin Padova.
UN SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DELLO YOUTH BASEBALL CLASSIC
Domenica 4 giugno, ben 90 bambini di tutte le società di Parma e provincia si sono affrontati sul campo dello Stadio “Cavalli” a fianco dei giocatori del Parma Clima!
Alla sua prima edizione, quasi sperimentale, lo Youth Baseball Classic si è risolto con grande soddisfazione per tutti gli intervenuti, a partire dai primi destinatari di questa iniziativa: i ragazzi e le ragazze di questo sport. “La cosa che maggiormente ci interessa in questa età è che i bambini si divertano e amino questo gioco” commenta il presidente Zbogar, nel descrivere questa iniziativa. Per questa ragione si trattava di un torneo con regole “particolari”, volte alla promozione dell’aggregazione, della sportività e del amore per il baseball. Innanzitutto i ragazzi di tutte le Società sono stati mischiati in 6 squadre a ranghi misti, dove hanno sfidato le altre compagini in partite con inning da 7 battitori, invece che a 3 out o 4 punti. Sul monte i lanciatori del Parma Clima a dirigere le danze, insieme a tutto il resto del gruppo pinstripes distribuito sui tre campi.
Baseball e Softball
Parma Baseball: il nuovo lanciatore arriva dal New Jersey, è Joseph Testa
Parma Baseball: il nuovo lanciatore arriva dal New Jersey, è Joseph Testa
Altri articoli in Baseball e Softball
-
Crocetta: avanti col ds Ronchini. Farma sponsor per il 40° anno
La Crocetta Baseball annuncia ufficialmente la riconferma di Cristiano Ronchini come Direttore Sportivo, confermando...
-
La Farma Crocetta ingaggia il lanciatore Pomponi
La società Farma Crocetta Baseball-Softball è entusiasta di comunicare l’ingaggio del lanciatore-interno, classe 2002,...
-
Crocetta in visita all’Ospedale dei bambini per donare regali e sorrisi
Nella mattinata di giovedì una delegazione della Crocetta baseball-softball, guidata dal vice presidente Jacopo...
-
Gruppo Oltretorrente, il bilancio del 2024 nella conferenza di fine anno
Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha organizzato una conferenza stampa di fine stagione...
-
Crocetta: stella d’argento CONI a Melassi e ad altre 3 parmigiane
Importante riconoscimento per la giocatrice della Crocetta softball Tara Melassi, che sabato scorso è...
-
Farma Crocetta: ritorna Melassi, sarà il pitching coach
La società Crocetta Baseball-Softball è entusiasta di ufficializzare il ritorno di Massimo Melassi all’interno...
-
Gruppo Oltretorrente: consegnate la palme CONI a Cenci e Corradi
Non avendo partecipato per motivi familiari alla cerimonia di consegna delle benemerenze nazionali organizzata...