Arrivati alla terza giornata di ritorno, con “sole” 10 partite da giocare e una sosta di 20 giorni alle porte per gli impegni della Nazionale, il massimo campionato di baseball è quantomai in equilibrio.
In vetta un Bologna inarrestabile (17 W – 1L) dietro, per la lotta ai playoff, se la possono giocare ancora in 5 squadre; nell’ordine Rimini, Città di Nettuno, Parma, San Marino e Padova.
Padule e Nettuno City invece sono ormai relegate nel fondo della classifica in una lotta ad evitare l’ultimo posto.
Fondamentale per il ParmaClima sarà affontare la sfida con la T&A San Marino di questo weekend scrollandosi di dosso i fantasmi di gara2 contro il Rimini e rimanere cinici e concentrati come fatto vedere invece in gara1
La serie inizierà sul Monte Titano venerdì alle ore 19:30 per poi spostarsi a Parma, al Nino Cavalli, sabato con playball alle ore 21:00
Il ParmaClima è al quarto posto (a pari punti con il Città di Nettuno), il San Marino al quinto staccato di sole 2.5 lunghezze.
All’andata era stato sweep per il ParmaClima che aveva vinto entrambe le sfide in shoutout (4-0 gara 1 e 3-0 gara 2) grazie alle prestazioni di uno strepitoso Erly Casanova (complete game shutout con 14 strikeouts) e di Ulfrido Garcia. Ora sul piatto c’è la zona playoff che renderà entrambi gli incotri molto combattuti e interessanti.
Interessante per le sorti di entrambe le squadre sarà anche la sfida diretta rivale Città di Nettuno in casa della capolista.
Non ci resta quindi che sederci sugli spalti del Nino Cavalli sabato sera e ammirare lo spettacolo che il magico gioco del baseball saprà regalarci.