Entra in contatto:
Brian Severino e Cristiano Ronchini Farma Crocetta

Baseball e Softball

Farma Crocetta, il ritorno a casa di Familia

Farma Crocetta, il ritorno a casa di Familia

La Farma Crocetta annuncia con soddisfazione il ritorno di Bian Severino Familia, talentuoso classe 2002 che aveva già indossato i colori gialloblù nel 2022. Il ventitreenne, reduce dall’esperienza con il San Marino vice-campione d’Italia, rappresenta l’ultimo tassello del mosaico 2025 per la formazione di San Pancrazio.

Familia, atleta polivalente capace di ricoprire più ruoli, andrà a colmare il vuoto lasciato da Alessandro Laise nel ruolo di interbase. La sua versatilità permetterà inoltre allo staff tecnico di impiegarlo come terza base e lanciatore di rilievo, ruolo quest’ultimo in cui si è particolarmente distinto nella scorsa stagione a San Marino.

“Quando la società mi ha presentato il progetto per i prossimi anni ne sono stato subito entusiasta”, dichiara Familia. “Credo che questa sia la scelta migliore per la mia crescita sia come giocatore che come persona. Il progetto della Farma, che punta sulla crescita dei giovani, mi darà la possibilità di dare il massimo in ogni posizione”.

L’atleta di origine dominicana, che ha già dimostrato le sue qualità offensive nelle stagioni 2022 con la Farma e 2023 con il Codogno, si dice pronto a una nuova sfida: “Ho avuto due buone stagioni e spero di migliorare ancora allenandomi, grazie anche al contributo di uno staff tecnico di alto livello”.

Con questo ingaggio, la Farma Crocetta completa un roster giovane e ambizioso che si prepara ad affrontare un girone impegnativo che include le concittadine Collecchio e Ciemme, oltre a Poviglio e Paternò. “Siamo una squadra giovane che ha come primo obiettivo quello di crescere”, conclude Familia, “e il legame che c’è tra noi lo renderà più facile. Puntiamo a vincere ogni partita, e personalmente spero di raggiungere la nazionale e un giorno giocare nel girone Elite”.

Brian Severino Farma Crocetta

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball