Entra in contatto:
parma M.Gerali Oldman pic 572600801

Baseball e Softball

Baseball: Cariparma alla prova Rimini

Baseball: Cariparma alla prova Rimini

Contro i Pirati iniziano due settimane verità Â  per i ducali. Anticipo questa sera a Rimini con la grande sfida Brower-Martinez

Per ora è un Cariparma dei record: tre vittorie per manifesta a Palermo, quattro consecutive, tripletta a Nettuno. Dopo la trasferta siciliana avevamo scritto che se era vero che l’appetito vien mangiando, da quel momento il languorino sarebbe cresciuto: così è stato. Parma finora ha perso tre partite di cui due le prime della stagione, per il resto vi sono nove vittorie nelle ultime dieci partite: una marcia impressionante e leggermente sopra le aspettative (per la nitidezza delle vittorie e per il filotto di Nettuno). Adesso arriva la prova del nove: i ducali affronteranno nell’ordine Rimini e Bologna, due sfide che schiariranno ulteriormente le idee sul futuro … lontano. «Quando siamo partiti credevamo nei nostri mezzi, ora ci rendiamo conto che stiamo facendo veramente un ottimo lavoro – afferma capitan Michele Gerali –. Siamo in un momento euforico, diciamo così, ma dobbiamo restare concentrati e guardare partita per partita; sicuramente Rimini e Bologna saranno la prova del nove, sta di fatto che noi entravamo ed entriamo in campo molto tranquilli: tenere a zero per venticinque riprese Nettuno ci ha fortificato ancora di più».
Si parte questa sera dallo stadio dei Pirati, ore 21 con diretta su Raisportpiù dalle 22.15 circa, per proseguire la serie domani e sabato sera al Nino Cavalli.
La grande attesa, inutile dirlo, è per la partita odierna. Da una parte Jim Brower, dall’altra l’ex Gustavo Martinez. Il 37enne ex Pro (9 stagioni in Major con un record di 33-32, 4.67 pgl) aveva iniziato deliziando il pubblico dell’Ibl, no hit e complete game all’esordio e zero punti subiti nelle prime due partite, poi qualche valida l’ha concessa ed è sceso due volte dal monte ma il suo rilievo Serrano non è stato all’altezza. Martinez, che avrà un paio di giorni in più nel braccio, si è rispolverato partente a Parma e sta facendo vedere ottime cose; d’altro canto era conosciuto per la sua solidità. Dietro poi c’è un Grifantini che nel suo nuovo ruolo ci sta alla grande: ancora intonso il suo ruolino. I due partenti sono tra i migliori pitchers dell’Ibl: 2-1/0.93 per Brower, 3-1/1.09 per Martinez. Si prospetta una gara da palati fini. Burlea e Corradini (ancora imbattuto) saranno poi opposti a Marquez e Patrone, questi ultimi coadiuvati anche dagli ex Di Roma e Schiavoni. A proposito di ex, Rimini è una sorta di Parma due in virtù del fatto che coi Pirati troviamo anche Balgera ed i freschissimi ex Chapelli e Carvajal ovviamente il leader del line up con il suo .354 di media.
Parma affronta questa classica con un attacco che ha in Camilo, forse Nettuno se n’è privato con eccessiva leggerezza anche se il rapporto ormai pareva essere arrivato ad una “naturale” conclusione, la sua arma migliore e nella continuità il punto forte.
Nel quarto turno è già tempo di prove d’appello da non fallire; Nettuno, infatti, si trova già a quattro partite di ritardo dal quarto posto, occupato proprio da Rimini, e tornare da Bologna con una serie in negativo porrebbe seri dubbi circa il futuro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball