Entra in contatto:
cariparma bologna fg1 2010 4 940992135

Baseball e Softball

Non solo baseball per il centro Aldo Notari e lo stadio Nino Cavalli

Non solo baseball per il centro Aldo Notari e lo stadio Nino Cavalli

Il Parma baseball punta sulla multifunzionalità  per far vivere il centro e avere un ritorno non solo a livello di visibilità . Presentato l'evento del 13 e 14 settembre. Venerdì, prima di Parma-Rimini, bambini "a tutto gioco".

Non solo baseball (e softball). Il centro ex Quadrifoglio, ora Aldo Notari, e in particolar modo lo stadio “Nino Cavalli” si reinventano e virano verso la multifunzionalità. Un primo piccolo passo lo aveva già fatto nei mesi scorsi con una serata “aperta” ai cani. La decisa svolta intrapresa dal Parma baseball è stata presentata questa mattina presso lo stadio stesso dal presidente Rossano Rinaldi, dal vice presidente federale, Massimo Fochi, dall’Assessore allo Sport del Comune di Parma, Giovanni Marani, da Daniela Patroncini dell’Associazione Non Solo Bau e dal loro partner organizzativo Edicta, presente con Daniele Paterlini.
«Cerchiamo di dar vita a iniziative per far vivere questo centro e questo stadio quasi tutto l’anno» ha esordito il presidente Rinaldi. Uno stadio nato nel 2009, vernissage coi mondiali di baseball, con qualche deficienza che si porta ancora dietro, come ha ricordato lo stesso Rinaldi, cui si sta ancora ponendo rimedio come ha assicurato l’assessore Marani e come testimoniano alcuni lavori marginali tuttora in essere. La capienza del “Cavalli”, circa 3000 posti, e gli spazi attorno ad esso sono, nell’idea di sviluppo della società supportata dal Comune, punti di forza per poterne usufruire in tempi anche non dedicati all’attività del batti e corri per concerti, eventi, mostre e quant’altro. «Gli impianti costano» ha rimarcato Massimo Fochi «Il futuro degli impianti sportivi è la multifunzionalità. Eventi collaterali e/o a sé stanti valorizzano il centro e danno visibilità ulteriore al nostro sport. Parma, in questo, si pone all’avanguardia». «La città non è soltanto Piazza Garibaldi» ha sottolineato l’assessore Marani «che praticamente tutti ci richiedono. Polivalenza sportiva ma anche polifunzionalità; farne un diverso uso e avere la capacità di creare economia». Il prossimo mini evento ci sarà venerdì, in occasione della partita tra il Lino’s Coffee e Rimini: i cancelli si apriranno alle 19 e grazie alla Franchigia Parma e all’ass.ne Non Solo Bau bambine e ragazzi sotto i 12 anni, un loro accompagnatore entrerà gratis, avranno la possibilità di calcare l’erba e la terra rossa del diamante utilizzando gli “attrezzi del mestiere” insieme a un giocatore e proseguire il pomeriggio con attività ludiche proposte da varie associazioni. Ma il prossimo evento di rilievo si avrà il 13 e 14 settembre con una manifestazione canina organizzata da Non Solo Bau e Edicta Eventi. Sfilate, pet therapy, workshop e tanto altro con due “picchi”: una gara di Agility, di selezione per i mondiali relativi, e la presenza del “commissario Rex”, l’attuale all’anagrafe canina fa Aki, e del suo addestratore Massimo Perla.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball